![]() |
sjoplin, ok allora provvedo subito :D:D
|
uso questo topic di Daniel89 dato che ne avrei aperto uno con lo stess o titolo, ho scattato qualche foto, per identificare l'invasore. Nella sostanza dopo avere cambiato lampadina (una 250 w) mi è venuta fuori sta roba ..... forse ho fatto anche altre *******.... comunque volevo una conferma da voi in merito alla classificazione ..... dinoflaggelati??
Con le pompe in movimento non si vede nulla, appena si spengono sale piano piano quella spece di fumo che sembra quasi delle spore, non è unita come una alga unica. LA situazione sta migliorando penso che la cosa sia data da uso di qualche prodotto scaduto o mal conservato tipo pyto kent :-) .... Come vedete in seguito a cambio lampada c'è ancora uqlache bolla ma quelle non mi spaventano ho passato di peggiooo.. tnks |
?!?!?
|
miky, il cambio luci, spesso porta ad avere qualche problema di ciano o simili, in particolar modo se cambi intensità/tecnologia di luce o se la lampada che sostituisci era esaurita. di solito si risolve da solo in poco tempo. semprechè il tutto sia nato esclusivamente per quello
|
sjoplin, aggiorno....i dino sono spariti dopo aver tolto il pro color e spento i led lunari....ho fatto un cambio d'acqua da 30 lt e aggiunto 200g di nophos 101....e sono sparite anche le poche filamentose che erano cresciute dopo il cambio plafo...
p.s. al 99% ho trovato chi mi fa da "corriere espresso" per gli zoantus....quindi se è ancora valida l'offerta li accetto volentieri... :-)) :-)) :-)) :-)) |
Daniel89, tranq. li ho rimessi sotto HQI perchè t'arrivino in condizioni presentabili ;-)
|
sjoplin, sei un mito zio....le pensi proprio tutte :-D:-D..ma considerando che resteranno nella vasca di tene69 x una notte...si smarronano di sicuro... :-D :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |