![]() |
maximo73, oltre gli antias ci sono diversi pesci da branco che puoi mettere, bellissimo sarebbe un gruppetto di ptereleotris zebra, possono semrare brutti, ma appena li metti in vasca vedrai che sono spettacolari, mi piacciono molto anche i piccoli grupoi di nemateleotris magnifica o N. decora
questi 3 pesci che ti ho detto sono + adatti degli anthias perchè sono + piccoli e ne puoi inseire qualche esemplare in + rispetto agli antias io metterei anche una coppia di gobiosoma evelynae o di G. oceanops, sono spdettacolari, io appena li trovo li metto un pesce che secondo me non deve mai mancare negli acquari è lo pseudocheilinus hexataenia o il Halichoeres chrysus, tutti e 2 bellissimi e utlissimi dato che divorano i parassiti dei coralli ;-) |
UCN PA, mm dalle foto viste in internet opterei per i nemateleotris decora.... quanti ne potrei inserire per fare gruppo?
per i gobbiosoma oceanops li ho visti dal mio fornitoe e mi piacciono molto..... il crysus ne ho gia uno e se regge me lo tengo stretto...... (speriam che non salta -28d# ) aggiungere vicino hai due Amphiprion ocellaris altri due clarkii come la vedete? |
maximo73, i clarkii li eviterei, sono molto carini ma diventano balene e da quello che mi ricordo da una vasca di un vecchio amico possono essere molto aggressivi.
Da quanto ricordo poi di un post di Janco e non ricordo se anche Algranati è bene tenersi bassi con i pagliacci, perchè appena si forma la coppia poi possono essere dolori. |
gian.luca, bee che sono molto territoriali lo sapevo infatti la cosa per ora rimane un po campata li......
|
un bel centropige bispinoso???
|
electra, i centropige mi affascinano molto ma da poco ne ho perso uno tra le mie braccia
|
vasca capiente ma corta, sconsiglio acanthurus al max uno zebra piccolo dal nuoto molto più tranquillo
auguri! |
doctor rossi, grazie......
altri sugerimenti? |
maximo73, ho una vasca come la tua... solo che io la ho calcolata sui 270 #24 #24 #24
cmq... per me... anche se ho dei dubbi 2 ocellaris 2 kauderni 1 chelmon rostratus (in alternativa lo zebra) 1 phalena (se metti la sabbia) 1 centrypoge loriculus 1 salarias poi... c'è da vedere se ci stanno 2 percula (neri) 1/2 splendidus 1 hexatenia |
Brig, ma hexataenia e splendidus non sono incompatibili?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |