AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Quali schiumatoi si distinguono per la silenziosita? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215476)

Sandro S. 19-11-2009 14:39

Quote:

Originariamente inviata da skincaooo
grazie a tutti per i preziosi consigli....

x s_cocis

cosa potrei utilizzare per un buon isolamento all'interno del mobile?

grazi

ho visto usare anche dei semplici fogli di polistirolo su tutti i lati.
oppure materiali appositi per isolare l'interno del mobile tipo quello che si usa nelle sale di incisione, hai presente quei fogli con tante piramidi ?

li puoi trovare entrambi alla brico.

skincaooo 19-11-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
Quote:

Originariamente inviata da skincaooo
grazie a tutti per i preziosi consigli....

x s_cocis

cosa potrei utilizzare per un buon isolamento all'interno del mobile?

grazi

ho visto usare anche dei semplici fogli di polistirolo su tutti i lati.
oppure materiali appositi per isolare l'interno del mobile tipo quello che si usa nelle sale di incisione, hai presente quei fogli con tante piramidi ?

li puoi trovare entrambi alla brico.

Grazie s_cocis

sei sempre molto disponibile e competente nelle risposte....

Sandro S. 19-11-2009 16:24

skincaooo, grazie....mi metto nei panni di chi inizia, anche io ho avuto ed ho ancora moltissimi dubbi e avere qualcuno che mi risponde mi aiuta moltissimo. #13

Stefano88 19-11-2009 21:55

Ciao S_Cocis hai mai avuto visto/conosci lo schiumatoio Ferplast blueskimmer 550 ? sai dirmi per caso se è un buono schiumatoio o qualcosa sulla sua silenziosità di funzionamento?

Sandro S. 19-11-2009 22:01

purtroppo no, così dalla foto non mi convince molto, non ho neanche capito quale pompa utilizza ( che è quella che può generare un pò di rumore )

non mi sembra molto perdormante visto anche le dimensioni

Stefano88 20-11-2009 11:37

Quello che si legge sul sito riguardo le performance è: http://www.ferplast.com/bluskimmer_ita.php

Pompa sommergibile integrata al prodotto, completa di girante a spazzola (non si sa quale) e consuma 16w. Tale schiumatoio è pensato per acquari fino a 550 litri. Io ho un 600 litri senza sump e volevo mettere lo schiumatoio nella zona del filtro interno che è divisa in 3 scomparti: lo scomparto più grande è lungo 18cm, largo 14cm e alto oltre 50cm, purtroppo con queste dimensioni massime ho trovato solo questo della Ferplast e l' Elos NS1000 (che però costa 870 euro..).
Non so che fare, diciamo che sono quasi costretto a comprarlo visto il prezzo dell ELOS..

Abra 20-11-2009 12:34

#07 ma perchè volete buttare soldi #07

Stefano88 20-11-2009 13:02

perchè da studente universitario quale sono, non ho a disposizione 900 euro per uno schiumatoio :-)
No scherzi a parte, se ci sono dei motivi tecnici reali da sapere accetto vivamente dei consigli, se mi limitassi a guardare il prezzo l'avrei già comprato: per questo chiedo. Andiamo semai nel concreto: quali altri schiumatoi esistono con dimensioni massime di 18x14x60 per un acquario da 600 litri?

pietropiu 20-11-2009 15:46

prendi il deltec mc500 o mce600 esterno io l'ho avuto e va molto bene,se vuoi risparmiare compralo sul mercatino ma delle marche che ti hanno suggerito ;-)

skincaooo 20-11-2009 16:24

domanda da principiante.....si fa danno se si installa uno schiumatoio sovradimensionato rispetto all'acquario che è di 200 litri?

per esempio uno schiumatoio che è performante per acquari fino a 700 litri come il deltec 1250?

scusate ancora la domanda....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.