![]() |
oi grazie per il conforto sto molto giu anche perchè il farfallone era il mio primo pennuto e mi dispiace però per il suo bene è meglio cosi!! comunque il negozio mi ha detto che me lo riprende e in cambio mi da o un lismata o un paguro quelli bellissimi con le zampe blu elettrico!!!
ora inizio a descriverti la vasca: mirabello 30 litri modificato. ho fatto un buco sul coperchio per farci passare il mini skimmer (resun sk05) che skimma abbastanza bene. poi ho una pompa hidor abbastanza potente e grossa per il mio 25 netti, me pare 25o litri la portata. poi termoriscaldatore ottavi che tiene sempre a 24 25 la temperatura. poi due neon pl incastonati nel coperchio uno bianco e uno attinico 11w di potenza non riesco a capire se l'uno o 11 in totale comunque l'acquario è ben illuminato aalego foto se ci riesco |
va be dai cominciamo:
ho bisogno di sapere: 1) misure vasca 2) e da quando sei partito... 3) hai fatto il mese di buio intanto di dico subito che il coperchio della vasca lo devi togliere e l'illuminazione e poschissima...non ci allevi niente se non quualche mollo |
oi oggi ho riportato il farfalla e mi hanno dato un molle sto ancora capendo se è simularia o lobopithon boo... è ancora chiuso aspetto un po di giorni che si apre poi faccio la foto ora sto con lui, il rodactis e l'occellaris basta :) per un 30 litri va bene?? sono circa tre mesi che l'acquario è acceso e non ho fatto il mese di buoi però all'inizio non è che lo tenevo acceso tantissimo. ovviamente per i pesci ho aspettato un mese per la maturazione. la vasca è un mirabello 30 se vai su internet ti dicono i dati precisi perchè ora qui non ho un metro .)
|
dilan87, l'ocellaris è ancora di troppo...
Magari hai anche un bel filtro biologico? skimmer? luci? valori? |
ho uno skimmer pompa riscaldatore pl (una bianca e una attinica 11w) e 6 kl rocce vive. l'acquario è 25 litri netti su per giu e l'ocellaris è di 2 cm :)
|
dilan87, ma non hai aperto un altro post
sul tuo acquario? umm a si si adesso ricordo scoperchia laq vasca e cerca una plafoniera hasse da 40 CM CI MONTI 4 lamoade energy saving da 30 w 3 bianche da 10000k e 1 blu cosi facendo puoi arrivare ad allevare anche qualche lps non esigente spero che dopo il cazziatone che ti ho fatto nell'altro post tu abbia capito la situazione :-D :-D :-D :-D :-D |
sisi so pensando di comprare la plafoniera gia ne oho viste alcune questa ora la vedo!!! comunque in settimana compro in blocco tutti i test della salifer e poi mi accingo a farli e vi comunicherò i risulati
|
ma secondo te in 30 litri tutta sta luce non è che poi le alghe infestanti fanno festa??
|
bella plafo poi a gancio come piace a a me ora vedo se qualcuno se la vende
|
dilan87, e allora io che voglio mettere una HQI da 150W con le alghe che faccio?! Non c'entra quanta luce hai ma la qualità dell'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |