![]() |
ok va bene , oggi pomeriggio ho ricontrollato i nitriti e nonostante io ieri avessi messo il toxivec sono ancora a o.3mg/l (scusa se ti stresso ma è il mio primo acquario e a volte mi faccio prendere dalla foga del neofita ) , ora preparo un 5 litri da cambiare domani mattina , e ho preparato una vaschetta di emergenza da 10 litri (però è senza filtro e termoriscaldatore, xche non ci sta ) , la vaschetta la preparo in caso di un eccessivo picco , faccio bene ? però sarà un po difficile a tenere a digiuno il pesce , e sai xche? perche ho gia provato a tenerlo a digiuno un giorno , e sai che fa ? mi devasta tutte le piante !!! cavolo ho appena inserito dei muschi , e x tenerlo un po lontano da loro gli devo dare tutti i giorni verdure bollite( zucchine , piselli , broccoletti, ) #24 ciao e grazie dei consigli.................. ahhh dimenticavo, il test dei nitriti della teta passa da un valore di 0.3mg/l a un 0.8mg/l , non esiste un intermedio , x cui il calcolo è sempre approssimativo............. dimenticavo un altra cosa : è possibile che il mio acquario stia maturando ora???? è attivo da un mese e una settimana -04
|
ciao a tutti , rieccomi .Problema non risolto !!! Sia ieri che ora ho ricontrollato i nitriti e il valore non scende ...... è fisso tra 0.3mg/l e 0.8mg/l (test tetra ), ieri ho fatto un piccolo cambio di acqua , ora lo rifarò , ho fatto pure il test dei nitrati e sono a 25mg/l . chiedo aiuto a voi , devo solo attendere , o c"e qualcosa che non va ? -05
|
carlina6868, è tutto normale, perchè i cambi rallentano la maturazione, per questo li devi fare solo se i nitriti salgono troppo, e secondo me tu stai esagerando coi cambi e col toxivec (che come vedi rimanda solo il problema di qualche ora), per questo rischi di andare avanti in eterno.....
lascia perdre i muschi, per il momento (comunque è difficile tenere piante coi rossi anche in condizioni normali) e lascia a digiuno il pesce. Altrimenti lo metti nella vaschetta da 10 lt, cambi un paio di lt di acqua al giorno e lasci stare la vasca principale. il pesce sta bene? ciao, ba |
si il pesce sta bene , non boccheggia o altro , e oggi x sicurezza e visto che l"altro test è quasi terminato , ho preso il test dei nitriti della sera , ho verificato e in effetti sono a 0,5mg/l e da li non si muovono ! ma x quanto durerà ? #24
|
babaferu, oggi 24 novembre rifattooo test nitriti , e si stanno alzando , sono a circa 0,8mg/l ......... che faccio lo tolgo il pesciotto? non lo vedo sofferente (strano ) ,ma ho paura di intossicarlo con i nitriti . UN consiglio : se decidessi di metterlo provvisoriamente nel 10 litri circa e metto il termoriscaldatore inclinato ( dritto non ci sta non ha l"altezza necessaria purtroppo) puo andare bene comunque o questa cosa non si puo fare ????? #19
|
toglilo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |