AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Voi lo fareste? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215302)

GROSTIK 17-11-2009 10:51

io lo stavo per fare dopo la laurea ..... ma mi hanno chiamato per un lavoro e ho dovuto decidere di posticipare (e quindi rinunciare all'avventura ..) adesso sono 7 anni che mi sono trasferito, sposato con prole (mutuo a carico) e non lo posso + fare .... queste cose vanno fatte quando è giovane e non ha vincoli ..... :-)

annamaria66 17-11-2009 11:52

bubba21,
Anche io lo farei ma mi manca il coraggio e comunque penso a chi lascerei qui -20
Comunque secondo me per fare un passo del genere ci vuole un pizzico di egoismo ( non in senso cattivo) e non guardarsi indietro. Inoltre penso anche io che bosigna farlo quando ancora non si e' messa su famiglia senno' viene tutto molto piu' complicato ;-)

annamaria66 17-11-2009 11:55

UCN PA,
Consentimi di dirti che il tuo punto di vista e' leggermente limitato (soprattutto dalla tua giovane eta') ;-) ;-)

Abra 17-11-2009 12:03

#36# partirei domani...ma da solo e non sapendo le lingue ho timore,senza considerare la famiglia....ma se qualcuno mi ofrisse la spalla andrei al volo :-))

UCN PA 17-11-2009 12:37

annamaria66, può essere, ma a me va bene così, non lascerei mai la famiglia gli amici, la mia terra dove sono nato, è la mia vita, è quì e a me piace, per me è una cosa impensabile andarmene via da Palermo, non andrei neanche a vivere in un altra città italiana
eppure avrei la possibilità di andare in Olanda dato che mia madre è olandese, là ci sarebbe lavoro a volontà, in molti settori c'è mancanza di personale e quindi molti posti di lavoro, pagano almeno 50€ l' ora per la maggior parte dei lavori, mentre quì per guadagnare quello che in olanda guadagni in un giorno devi lavorare mezzo mese, e la vita è care quanto in italia, forse anche meno, e pure tutto questo non mi convince ad andarmene, a me l' olanda non mi piace e poi non so neanche una parola di olandese, io odio il freddo e la fa sempre freddo, non ci andrei mai
le parole non bastano, non lo so spiegare perchè non me ne andrei mai, sono molto patriottico, io oltre l' italiano e il dialetto palermitano non conosco altre lingue, e ho una difficoltà impressionante ad imparare una lingua straniera, a scuola avevo sempre voti bassissimi in inglese e francese
tutto questo potrebbe cambiare, ma per adesso la penso così
;-)
bubba21, non te ne andare, secondo me non ne vale la pena, poi vedrai come timancherà l' italia :-)) ;-)

UCN PA 17-11-2009 12:41

vi voglio fare una domanda: ma perchè ve ne vorreste andare? vi fa così schfo l' italia e dove vivete?
#24 #24 #24 #24

Abra 17-11-2009 12:47

Quote:

vi fa così schfo l' italia
#36# soprattutto certe cose....e più vai avanti con l'eta più le digerisci meno ;-)

Marco AP 17-11-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

vi fa così schfo l' italia
#36# soprattutto certe cose....e più vai avanti con l'eta più le digerisci meno ;-)

Quotone!!!! A me fa sempre più schifo!! Poi sicuramente ogni posto/nazione, ha le sue magagne... ma in Italia secondo me è peggio di qualsiasi altro posto al mondo.

GROSTIK 17-11-2009 12:55

UCN PA, non è questione di far schifo ...... + esperienze hai e più cresci IHMO .... magari alla fine apprezzi di + le tue origini ..... io mi sono trasferito per lavoro (500 Km e passa .... non sono di certo andato all'estero, anche se mi sarebbe piaciuto) e questo mi ha dato la possibilità di crescere sotto molti aspetti ;-) ..... non condivido la tua opinione ma la rispetto ;-) .... vedremo + avanti quando avrai la necessità di renderti autonomo .... mi auguro per te che tu riesca a farlo magari rimanendo a Palermo ;-)

GROSTIK 17-11-2009 12:56

ok allora andiamo tutti in Cina ....... #07 ..... -ITA-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49.