AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cura fallita per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215258)

crilù 20-11-2009 18:21

Sì...

sallyna87 20-11-2009 18:59

mi raccomando che devi sciogliere la compressa in acqua calda.. il mio rami non mangiava quando gliel'ho data e praticamente gli ho fatto "cadere" tutta la polverina addosso.. però dopo i 5 giorni di cura si è straripreso e ha rincominciato a mangire.. se il tuo mangia sei un passo avanti! dagli la compressa sciolta magari con il cibo

Mansell 20-11-2009 20:23

grazie ragazzi vi farò sapere! :-)

Mansell 23-11-2009 21:15

fatto tutto...(flagyl) incluso sciogliere la polverina anche nel cibo, adesso è tornato in vasca di comunità da un'oretta, i colori sono tornati come prima!
scorrazza bene e si tuffa sul cibo...ma penso proprio ci sia qualcosa che non va ancora, si comporta da affamato, ma la metà del cibo lo risputa!
e ancora vuole solo polpa di gamberetti e artemie, inoltre sbadiglia.
non so! a vederlo sta decisamente meglio...ma è ancora schizzinoso.
che mi dite?

grazie ancora

crilù 23-11-2009 21:46

Non lo so...aspetta ancora un giorno e vediamo, glieli davi anche prima i gamberetti+artemie?

Mansell 23-11-2009 22:44

certo li ha sempre mangiati, ma se prima mangiava di tutto ora si fionda solo sui gamberi e artemie....che ho usato nella cura come trasporto anche per il flagyl...
ma adesso non saprei più cosa fare...

crilù 24-11-2009 01:37

Nemmeno io :-( se si è abituato a quello è una grana anche perchè appena uscito da una cura ha bisogno di buon cibo e vitamine e lasciarlo a digiuno non è il caso. Nemmeno le pastiglie per i cory mangia? di solito piacciono a tutti...

Mansell 24-11-2009 21:25

non più...neanche quelle, mentre l'altro ne va ghiotto...adesso è li che sta aspettando il gamberetto, il fatto è che non sò se è ancora causa di qualche infezione o di gusto....vabbè, comunque grazie per l'aiuto!!!

Mansell 13-12-2009 15:14

ragazzi, ho appena finito un'altra cura col flagyl, niente da fare, sta bene si comporta come se nulla fosse ma NON mangia da cinque giorni!
somministro solo granulare apposta ma continua a non mangiare, non posso nutrirlo solo col fresco....cosa posso fare???
aiuto!!!
[/url]

crilù 13-12-2009 19:43

Prova a fargli il classico pastone per discus, da qualche parte trovi la ricetta :-(
Intanto togli il nitrati stop perchè qualche nitrato devi averlo -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.