![]() |
Dunque... per una questione di tempi di consegna ho sclto di acquistare il Ruwal Rw 130/500S; è arrivato giovedi e l'ho immediatamente installato.
Sebbene lo schiumatoio nuovo non può rendere subito al massimo sono davvero soddisfatto, e silenzioso ed ha già cominciato a ttogliere cacca... Ieri i nitrati erano circa 20mg/l, alti, indubbiamente, ma considerato che 10 giorni fa erano prossimi a 50 :-) . La caulastrea è mooolto sofferente, penso che mi stia lasciando... secondo voi è meglio toglierla o lasciarla e sperare che si riprenda (sempre che gli NO3 calino ancora)? |
LucaTeli, la pompa di miscelazione ha la girante ad aghi?
|
...direi proprio di si, quando l'ho montato ho visto che la girante è ad aghi, perchè me lo chiedi?
|
LucaTeli, non è uno schimatoio molto usato , di conseguenza nonne ho mai sentito parlare , ho dato una occhiata , e sembra accettabile , l'unico dubbio era appunto la girante ad aghi, se non l'avesse avuta , sarebbe stato peggio #18
|
Sarebbe stato peggio??? A me, per ora, non sembra affatto male: è abbastanza silenzioso e schiuma davvero bene, certo che il mio termine di paragone è il precedente red sea prizm -28d# quindi...
Vi farò sapere come va. Luca |
LucaTeli, ok , magari posta qualche foto
|
Noooo... ho visto solo ora il post fappio... Le foto le metterò, intanto ti dico che ieri ho DOVUTO pulire lo skimmer perchè dopo meno di 5 giorni era pieno di cacca -e55
E non liquida eh, bella compatta... |
LucaTeli, ok ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |