![]() |
nella foto ne conto almeno 6/7 malati...e se non cambia la situazione la vedo dura per tutti....
|
Si ne sono molti !
ora nella nuova vasca ne conto 5-6 sani (almeno spero)...hanne belle code e si vedono le prime macchioline nere e azzurre! Speriamo bene! ;-) |
Guarda io ti posso dare i consigli per quanto riguarda la mia di esperienza.
Io ho un acquario di comunita dove ho anche dei guppy, le femmine le faccio partorire nella sala parto in quello stesso acquario e dopo due o tre giorni sposto gli avanotti in un acquario di 16 litri fatto solo per loro con relativo filtro a spugna, pompa e riscaldatore. Io ho notato che il problema della coda avviene sopratutto se lo stesso lebistes o guppy feconda una sorella, cioe e un problema, SECONDO me genetico che se riflettiamo puo succedere anche negli uomini. L'unico rimedio che ho trovato io e quando i guppy crescono acquistare nuovi guppy per permettere la fecondazione con degli estranei a quel ceppo familiare. Io in questo modo ho risolto il problema, per quanto riguarda il levarli dal resto del gruppo io lo sconsiglio a me sono cresciti, diventati grandi e morti per vecchiaia. Ciao e a presto |
ti ringrazio per avermi informato della tua esperienza!
Da quello che so è vero che nascono malformani e meno sani se un guppy feconda una sorella! Comuqnue ora li ho sistemati in una vasca di 15 litri con pompafiltro e termoriscaldatore! Per ora ne sono morti 4-5, sono stati risucchiati nel filtro; i suspestiti sembrano star bene! L'unica cosa è che vorrei alimenterli con del cibo vivo come le artemie...ma leggendo sui vari topic, mi sembra molto difficile allevarle o farle schiudere! Appena posso posterò delle foto dei supestiti! Ciao e grazie a tutti! ;-) |
Quote:
e' una malattia che possono prendere i piccoli..piu' stress e problemi con cibo e acqua...piu' probabilita'.... |
ma se tutti questi problemi scompaiono e i pesciolini si trovano bene, cosa succede -e35
|
crescono...
|
Consigli x la crescita di AVANOTTI [foto dopo 1mese di vita]
Oggi fanno un mese preciso!
Queste sono due femmine, rispetto agli altri sono piu grandine! Ora stanno nell'acqurio in comunita con gli adulti! Sembrano non aver dei problemi e anche se qualcuno ancora tenta di papparseli, credo che ormai siano fuori pericolo! Nonostante i problemi iniziali ora come vi sembrano? Vi ringrazio per tutti i consigi che mi avete dato, perchè se sono riusciti a crescere è anche merito vostro! ;-) |
Sono molto simili ai miei della stessa età :-)) I miei sono solo un attimino + panciuti si vede che sono fogne fin da piccoli uno di poco + di 1 cm riesce ad ingoiarsi pure una scaglia di mangime grande come lui :-D
|
èhèhèhèhè!!! ;-) #22 #22 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |