![]() |
Ahhhh chiedo scusa :D
E' che io mi sono basato su delle schede trovate in internet, adesso vedendo quelle di ap noto il mio errore. Bene, allora rivedendo la popolazione che mi consigliate? |
decidi tu se vuoi impostare l'acquario nell'uno o nell'altro modo... poi vediamo che popolazione inserire :-)
|
Supponiamo di restare sui valori che ho postato (quindi suppongo siano ok solo per i guppy) che pesci mi consigliate??
Io volevo mettere qualche scalare, ma leggo che sono troppo aggressivi con i pesciolini piccoli quindi temo che poi potrei mettere poca roba :( |
Mantenendo i valori così come sono puoi tenere i guppy ed eliminare i neon...gli scalari hanno le stesse esigenze dei neon dal punto di vista dei valori...
Comunque e la vasca è quella del profilo, è troppo piccola per ospitare gli scalari... ;-) |
per la questione dell'altezza? Ma ci siamo quasi ai 40 centimetri richiesti :P
Comunque sia, voi in una vasca del genere che ci mettereste? (anche cambiando un pò i valori) :) |
Se l'altezza è 41 con la ghiaia diventano 35 nel punto più profondo e poco più di 30 nel punto meno profondo, quindi non ci entrerebbero... ;-)
In una vasca così e con quei valori potresti fare un asiatico, con betta o colisa (1 coppia), 7-8 rasbore e 4 pangio.. |
Carina come idea (optando per i colisa, i betta sinceramente non mi piacciono tanto :P)
Con questi pesci eventualmente i guppy e i fantasma non li posso tenere?? Inoltre, supponendo di essere disposto a lavorare per cambiare i valori, che ci potrei fare? |
I guppy come valori possono stare insieme ad altri poecilidi e qualche tipo di cory (non mi ricordo quali, scusami) oltre che con gasteropodi e caridine (anche se i piccoli crostacei vengono predati facilmente..)
I fantasma che specie sarebbe? Puoi fare una foto? Modificando i valori ci puoi mettere parecchie combinazioni diverse, facciamo prima se fai tu un elenco delle specie che ti piacciono e noi ti diciamo se la vasca è adatta, con cosa li puoi accoppiare e che tipo di modifiche devi fare ;-) |
Beh gli scalari a quanto pare me li posso sognare ;D
Mi sarebbero piaciuti davvero tanto i ramirezi ma se non ho letto male sono 1 pò troppo aggressivi quindi non saprei con cosa accoppiarli... Per i pangio che mi hai consigliato prima, leggo che escono fuori di notte e di giorno si interrano, non mi piacerebbe tanto avere un pesce che praticamente non posso vedere :-)) Cosa potrei mettere al posto loro nella configurazione precedente? p.s. il "pesce fantasma" sarebbe il Kryptopterus minor |
per i pangio è vero che di notte sono più attivi, ma se dai loro numerosi nascondigli ti assicuro che si fanno vedere anche di giorno ;-)
Comunque per la configurazione precedente al posto dei pangio non aprei cosa puoi mettere, almeno non lo so restando su specie asiatiche... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |