![]() |
varrebbe la pena se gli lasci in negozio
il pratiko 300 e ricorda che in un 70 lordi ci sta 1 pesce solo e nemmeno grandicello |
Quoto Aleo ...lasci il filtro che non serve anzi fa solo danni....
il lavoro della filtrazione acqua la fanno le rocce vive (e per di piu riecono a chiudere il ciclo dell'azoto) cosa che nessun filtro biologico riuscira mai a a fare.... cmq 150€ con mobile è un buonissimo prezzo..... mi dici le misure della vasca??? che cosi vediamo cosa ti serve per allestire un nanetto ad HOC.... ;-) |
Le misure della vasca sono 60x35x35 e vi confermo che il negoziante sostiene che il pratico 300 serve; io avrei pensato ad uno skimmer.
In negozio c' è un acquario esattamente uguale a quello proposto ( quindi con pratico 300) mi dicono funzionante da un paio di anni. Datemi un consiglio se prendere questo usato a pochi soldi. Ciao e grazie |
Tu devi pensare ai pinnuti, nelle vasche del commerciante sono solo di passaggio..nella tua devono starci una vita si spera..e devi offrirgli le condizioni migliori..
|
ALESSANDRO BORSATTI, scolta
i negozianti hanno tutto il tempo di pulire e ripulire le vasche per presentarle al meglio leggi un po di post o le guide e dimmi quanti acquari hanno un filtro esterno o interno che sia vuole vendete e il suo lavoro lascia perde quell'acquario a sto punto fatti fare da un vetraio un bel cubetto 45 45 45 con 50 euro te la cavi e con il resto compri le pompe e le roccie e ci sta pure un riscaldatore poi passa di qui che cominciamo assieme l'allestimento possiamo seguirti passo passo in tutta la fase di allestimento e partenza siamo qui anche per questo :-D :-D :-D |
Bene aleo 23 io vorrei partire da una vasca nella quale posso mettere almeno 1 o 2 Amphiprion e 1 Lysmata, consiglia le dimensioni minime della vasca e l' eventuale illuminazione adeguata e lo skimmer da abbinare. Per le pompe ed il riscaldatore la scelta forse è più semplice.
Se qualcuno gira da queste parti ed ha un buon usato si faccia vivo! Alla prossima. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Bene aleo 23 io vorrei partire da una vasca nella quale posso mettere almeno 1 o 2 Amphiprion e 1 Lysmata, consiglia le dimensioni minime della vasca e l' eventuale illuminazione adeguata e lo skimmer da abbinare. Per le pompe ed il riscaldatore la scelta forse è più semplice.
Se qualcuno gira da queste parti ed ha un buon usato si faccia vivo! Alla prossima. |
Scusate la ripetizione del messaggio è un errore
Quote:
|
tomaz ti ha consigliato piu che bene e con le 150 w ci allevi piu di vqualche molle potresti spingerti fino agli sps non esigenti e tutti gli lps per le pompe ci vedo bene due koralia 1 a sto punto fattel afre forata LA VASCAcosi metti una sump e skimmer davvero parti con questa ATTREZZATURAE AVRAI DAVVERO OTTIMI RISULTATI non e per farmi i cazzacci tuoi se ci dici il budget che hai da spendere vediamo di fare una lista precis precisa cosi parti bene e ricorda che ce il mercatino qui e preferibile perdere 10 15 gg e procurarsi il necessario che metterci 2 gg e partire alla cazze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |