AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   DUBBI PER IL PRIMO NANOREEF (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215124)

aleo23 20-11-2009 01:21

varrebbe la pena se gli lasci in negozio
il pratiko 300
e ricorda che in un 70 lordi ci sta 1 pesce solo
e nemmeno grandicello

Giuansy 20-11-2009 16:46

Quoto Aleo ...lasci il filtro che non serve anzi fa solo danni....
il lavoro della filtrazione acqua la fanno le rocce vive (e per di piu riecono a chiudere il ciclo dell'azoto) cosa che nessun filtro biologico riuscira mai a a fare....

cmq 150€ con mobile è un buonissimo prezzo.....

mi dici le misure della vasca??? che cosi vediamo cosa ti serve per allestire
un nanetto ad HOC.... ;-)

ALESSANDRO BORSATTI 20-11-2009 17:57

Le misure della vasca sono 60x35x35 e vi confermo che il negoziante sostiene che il pratico 300 serve; io avrei pensato ad uno skimmer.
In negozio c' è un acquario esattamente uguale a quello proposto ( quindi con pratico 300) mi dicono funzionante da un paio di anni.
Datemi un consiglio se prendere questo usato a pochi soldi.
Ciao e grazie

Faack76 20-11-2009 18:01

Tu devi pensare ai pinnuti, nelle vasche del commerciante sono solo di passaggio..nella tua devono starci una vita si spera..e devi offrirgli le condizioni migliori..

aleo23 20-11-2009 18:41

ALESSANDRO BORSATTI, scolta
i negozianti
hanno tutto il tempo di pulire e ripulire le vasche
per presentarle al meglio
leggi un po di post
o le guide e dimmi quanti acquari
hanno un filtro esterno o interno che sia
vuole vendete e il suo lavoro

lascia perde quell'acquario a sto punto fatti fare da un vetraio un bel cubetto 45 45 45
con 50 euro te la cavi
e con il resto compri le pompe e le roccie e ci sta pure un riscaldatore
poi passa di qui
che cominciamo assieme l'allestimento
possiamo seguirti passo passo
in tutta la fase di allestimento e partenza
siamo qui anche per questo

:-D :-D :-D

ALESSANDRO BORSATTI 20-11-2009 21:46

Bene aleo 23 io vorrei partire da una vasca nella quale posso mettere almeno 1 o 2 Amphiprion e 1 Lysmata, consiglia le dimensioni minime della vasca e l' eventuale illuminazione adeguata e lo skimmer da abbinare. Per le pompe ed il riscaldatore la scelta forse è più semplice.
Se qualcuno gira da queste parti ed ha un buon usato si faccia vivo!
Alla prossima.

thomaz 20-11-2009 22:15

Quote:

io vorrei partire da una vasca nella quale posso mettere almeno 1 o 2 Amphiprion e 1 Lysmata
almeno 100lt
Quote:

consiglia le dimensioni minime della vasca
60x45x50
Quote:

illuminazione adeguata
hqi 150watt
Quote:

Per le pompe ed il riscaldatore la scelta forse è più semplice.
si ;-)

ALESSANDRO BORSATTI 20-11-2009 23:00

Bene aleo 23 io vorrei partire da una vasca nella quale posso mettere almeno 1 o 2 Amphiprion e 1 Lysmata, consiglia le dimensioni minime della vasca e l' eventuale illuminazione adeguata e lo skimmer da abbinare. Per le pompe ed il riscaldatore la scelta forse è più semplice.
Alla prossima.

ALESSANDRO BORSATTI 20-11-2009 23:03

Scusate la ripetizione del messaggio è un errore
Quote:

Alla prossima.

aleo23 20-11-2009 23:16

tomaz ti ha consigliato piu che bene e con le 150 w ci allevi piu di vqualche molle potresti spingerti fino agli sps non esigenti e tutti gli lps per le pompe ci vedo bene due koralia 1 a sto punto fattel afre forata LA VASCAcosi metti una sump e skimmer davvero parti con questa ATTREZZATURAE AVRAI DAVVERO OTTIMI RISULTATI non e per farmi i cazzacci tuoi se ci dici il budget che hai da spendere vediamo di fare una lista precis precisa cosi parti bene e ricorda che ce il mercatino qui e preferibile perdere 10 15 gg e procurarsi il necessario che metterci 2 gg e partire alla cazze

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.