AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Segnalazioni tecniche e consigli allo Staff (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Ubuntu 9.10, Firefox 3.5.5 e AcquaPortal [problemi] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215046)

Maiden 18-11-2009 22:43

IVANO, Konqueror non c'è... #24
ho installato da "ubuntu software center" conkeror (sarà la stessa cosa?), ma non riesco a capire come funziona..non sembra un browser boh..... #23

IVANO 18-11-2009 22:57

Maiden, deve esserci Konqueror, al massimo apri un terminale e digita : sudo apt-get install konqueror , digita la password di root ed installa

Maiden 19-11-2009 12:21

IVANO, non so perchè, ma ti assicuro che non c'era... #24
cmq l'ho installato da terminale..ho risolto il problema delle icone e delle emoticons, ma è incredibilmente lento con tutti i siti..
addirittura ad un certo punto è diventata tutta la finestra grigia (compresa la pagina web che visualizzavo) e ho dovuto forzarne l'uscita...sono sfigato io o cosa?! :-D

ps. io ancora non ho capito la differenza tra gnome e kde, però non può essere che visto che konqueror è per kde mi da problemi??
sicuramente è una domanda stupida, ma è per capirci qualcosa..... #12

Maiden 19-11-2009 19:04

ho riprovato a disinstallare e reinstallare firefox come consigliato da livia, con la grossa differenza che stavolta ho cancellato la cartella .mozilla in home (non chiedetemi perchè l'altra volta non l'ho fatto #13 )..
ho modificato di nuovo la stringa come consigliato da IVANO, e la cosa sembra essere risolta, ovvero non ho più problemi con la grafica e le schede si impallano meno...
firefox rimane molto lento, ma potrebbe essere il mio pc che è vecchiotto.... #24

approfitto del topic per fare un altra domanda..
l'anno scorso, quando installai ubuntu 8.04, ricordo che modificai (commentando alcune voci) un file .lst per non far apparire delle voci nel menù di Grub all'avvio...
ora, su ubuntu 9.04, con Grub2, questo file non c'è, ma c'è un file .cfg (mi sembra) che però ho letto non va modificato...
qualcuno saprebbe dirmi come nascondere le voci nel menù d'avvio senza cancellarle??
grazie.... :-)

IVANO 19-11-2009 19:54

Maiden, menu.lst, editalo , oppure cerca un programma che si chiama startup manager

Maiden 06-12-2009 14:15

ho provato kubuntu 9.10 e ho avuto lo stesso problema, ora sto usando mandriva free 2010.0 e ancora la navigazione in AP è lentissima..
anche stavolta ho cambiato la stringa, ma niente....
che a linux non piaccia acquaportal?! :-D
che scocciatura però....... -28d#

SJoplin 06-12-2009 20:46

scusa eh? ma usa winsozz e vivi felice (e impestato :-D)

Maiden 06-12-2009 21:49

:-D :-D
sandro, il problema è che con winzozz se non faccio il formattone ogni tot mesi va tutto in pappa, e visto che mi ero scocciato di sta cosa, ho deciso di provare altro....
quello che non capisco è perchè proprio acquaportal deve darmi problemi, non poteva essere unsitochenonvisiteròmai.com dico io?!mah... -28d# :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.