AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   popolazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214944)

thebes 15-11-2009 18:10

si infatti l'idea è inserire i cardinali prima degli scalari e cmq questi metterli "piccoli"...
PEr quanto riguarda i ramirezi, in realtà vorremmo una specie di pesci, compatibile con gli scalari, da affiancare a questi ultimi come "pesci principali"...

Paolok2 16-11-2009 15:02

se tieni una coppia di scalari penso che nella tua vasca ci stia anche una coppia di geophagus... oppure scalari più mesonauta
magari coppia di scalari e tre mesonauta più cardinali oppure coppia di scalari e coppia di geophagus... vedi un po' tu cosa ti piace di più

EDIT: aspetta sempre, per questi abbinamenti, il parere di più esperti!

Paolo Piccinelli 16-11-2009 16:04

meglio geo + scalari... occupano livelli diversi.

thebes 17-11-2009 10:07

non li conosco i geophagus...ora mi informo un po'...
grazie...

thebes 17-11-2009 10:14

ho letto le schede di acquaportal, e ho notato che i geophagus sono dei gran scavatori, e considerando che ho un fondo piuttosto leggerino e le painte già di per se fanno fatica a rimanere ancorate giù.... meglio evitare...

thebes 17-11-2009 10:16

Apistogramma cacatuoides!?...

Paolok2 17-11-2009 14:43

anche ... metti in una zona molte radici, così da delimitargli una specie di territorio
ma alla fine cosa metteresti scalari? cacatuoides? poi?

thebes 18-11-2009 10:18

ma in linea di massima la popolazione è decisa ed è più o meno quella che ho scritto sul primo post, dove anzichè 80 cardinali ne metterò un numero più vicino alla 50ina, niente hypancistrus zebra (costa roppo) ma vorrei mettere 2 coppie d iloricaridi (di razze diverse) per cui una il rineloricaria fallax e per l'altra accetto suggerimenti.
poi crossochelius, corydoras e scalari.

E ovviamente infine devo decidere un'altra specie (che a questo punto penso essere i cacatuoides) ... oltre che il consiglio sulla razza vi chiedo proprio se è il caso o meno di mettere altro.

Paolok2 18-11-2009 15:22

potresti mettere un panaque nigrolineatus(L27) oppure una coppia di peckoltia vittata

se fossi in te metterei 30 neon.... io ho 10 rasbore e fanno già un bel branco...

riassumendo:
5 scalari
crossochelius
corydoras
30 cardinali
rineloricaria coppia
altra coppia di loricaridi
cacatuoides...
secondo me un po' affollata... lascerei una sola coppia di loricaridi(sai che sporcano molto?)

thebes 18-11-2009 18:01

pensi che eliminando una coppia di loricaridi sia sufficente per rendere "ottimale"l'affolamento!?

per quanto riguarda i cardinali 30-40 possono andarmi cmq bene, mi sa che formino cmq un bel branco.

per quanto riguarda l'inserimento, in che ordine e in che tempi mi consigliate di inserirli!?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.