![]() |
geo1683, grazie della solerte correzione! -28d#
... anche se la mia è una "citazione", se così vogliamo apostrofarla, di Sconsolata, personaggio comico nato a Zelig e interpretato dalla brava Anna Maria Barbera. |
Paolo ha ragione , se uno scrive qui e' per chiedere aiuto , o si da' aiuto o si sta zitti ....
Gli scalari dentro 75 litri stanno abbastanza strettini , se consideriamo che sono ciclidi abbastanza aggressivi e' presto detto . Se non cambi la situazione prima o poi uccide qualcuno , se e' abbastanza grande presto andra' in conflitto pure col combattente . Secondo me o cambi vasca o lo vendi/regali a qualcuno che possa ospitarlo al meglio ,non hai molte soluzioni ,mi spiace. per pulire i vetri ci sono le calamite , per il fondo i sifoni , i pesci non puliscono nulla ,sporcano solo :) |
Quote:
|
daniele23, siccome queste sono sezioni tecniche e non sezioni di svago, lo scherzo va bene se abbinato ad un suggerimento pratico e pertinente, altrimenti è meglio astenersi dall'intervenire e rivolgere la propria attenzione verso sezioni di aggregazione come lo sweet bar, acquazelig, off topic ecc..........stesso discorso vale per gli interventi tipo "avvocato difensore", come quello che hai appena fatto.
Ti prego di replicare solamente via MP come da regolamento. |
Quote:
.PUNTO. |
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, mi dispiace per la discussione che c'è stata, comunque il problema dell'acqua non limpida va meglio da quando ho messo un prodotto apposito per le alghe in quanto avevo notato che anche sopra le pinate si stavano formando.PEr quanto riguarda i scalari per il momento il problema rimane ma è solamente uno che attacca l'altro, con il combattente nulla da dire, non si sono mai attaccati.Comunque seguirò il vostro consiglio e li darò via a malincuore.
|
le alghe potrebbero essere causate dai fosfati troppo elevati proprio per l'eccessivo carico organico dovuto al surplus di pesci.
|
i prodotti per le alghe sono spesso nocivi .... trattasi di veleni o scaglie metalliche , io eviterei e punterei ad una gestione piu opulata , leggiti le schede sulle alghe presenti nella sezione articoli nella home page di acquaportal e cerca di riconoscere che tipo sono :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |