![]() |
a vedersi assomiglia alla Hygrophila polysperma rosanervig
tieni presente che quasi tutte le piante utilizzate in acquariologia possono essere allevate benissimo anche fuori dall'acqua l'importante è mantenere una certa umidità nell'aria |
Quote:
|
Per la parte "esterna" del progetto ti vorrei consigliare delle Tillandsie, in particolare la Tillandsia usneoides... darebbe un bel effetto "tropicale"... ;-)
|
Altra cosa.. prova a guardare questo sito per farti un'idea: http://www.tillandsie.net/tillandsia.htm
poi fammi sapere che ne pensi :-)) :-)) :-)) p.s. per vedere l'effetto delle tillandisie guardati anche questo sito: http://www.blackjungle.com/gallery/talltank/page1.html |
aqqa,
la pianta che hai postato è una Fittonia esiste di diverse colorazioni. :-) |
grazie ragazzi... bella la fittonia faby (quella che avevo visto io da abissi era un'altra ma molto simile), belle anche le tillandsie zeitgeist...pure la rosanerving mi è sempre piaciuta :-) comunque mi pare di capire che non avrò penuria nella scelta delle piante emerse :-) ...
sto documentandomi un po sui terracquari... tornerò sicuramente a scocciare con domandine varie non appena avrò le idee più chiare su cosa voglio realizzare |
In 100x40x25 d'acqua con tante piante che emergono puoi tenere molto di più che semplici caridinie.
E'una vasca perfetta per anabatidi,la colonna d'acqua bassa è molto meglio cosi possono stazionare sul fondo e risalire senza sforzo in superficie. con quella lunghezza, larghezza, e tutti quelle piante puoi anche mettercene non pochi. ;-) A per le piante le crypto sono bellissime emerse. Anche alcuni tipi piante carnivore potrebbero essere interessanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |