![]() |
Ma infatti se legessi con attenzione prima di sparare sentenze o forse hai troppo fretta di ribadire le tue tesi???Ho scritto di mettere in una bacinella dell'acqua della vasca e farli li i bagni di sale, non si deve trattare l'intera vasca è ovvio, anche l'ultimo acquariofilo della terra dedurrebbe di fare un macello se nel suo acquario dolce ci mettesse del sale.
|
I l sale non serve se sono vermi, leggi l'articolo please.
stefano |
se mi posti il link magari......... :-))
|
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...4872073ee456bd stefano |
posso fare una domanda?
se un guppy fa 1 guizzo ogni tanto con il fianco contro piante o ghiaia è da considerarsi sfragamento? SUCCEDE PROPRIO OGNI TANTO #36# |
parassiti
|
noooo
esco dalla verminosi e inizio con i parassiti.... causano morte? come curo i pesci e elimino i batteri dalla vasca? |
Con i bagni di sale, oppure col costawert della sera
Se la situazione degenera si, cmq prima di tutto innalza la temperatura gradatamente fino a 29/30°C già questo dovrebbe ridurli. Io mettevo l'equivalente dosaggio in un paio di litri d'acqua della vasca dentro un secchiello, poi ci immergevo il pesce e quindi dosavo il prodotto(un pò di più di quello consigliato) e delicatamente con le dita lo accerezzavo per cercare di far staccare i parassiti, il tutto per 5min o poco più.Mi ha sempre dato buoni risultati questa tecnica con pesci già abbastanza delicati come i ramirezi. |
da me le medicine non le vendono più
posso fare solo con il sale? quanto x litro? |
Non è un medicinale, lo dovresti trovare nei negozi di acquariofilia, se non ricordo male sono 3cucchiaini di quelli piccoli rasi per ogni litro d'acqua temp. sui 30°C
Se fai i bagni di sale fallo in una vaschetta ovviamente e non nell'acquario.Cerca qui sul sito dovrebbero esserci i dosaggi e la procedura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |