![]() |
Credo che sia propio quello...
Lunedì compro il flagyl,quindi su 105 lt effettivi ne uso tre di compresse,ma come le somministro? terminati i tre giorni,metto il carbone nel filtro,ma prima devo lavarlo in acqua corrente? terminate le 24 ore di carbone,cambio il 30% d'acqua,devo usare gli attivatori batterici? grazie per il prezioso aiuto che mi state dando per salvare il mio piccolo oscar... p.s. è contagiosa questa malattia? -20 |
Flagyl:1 cpr su 35 litri di acquario in un'unica somministrazione lasciando agire per tre giorni.A termine terapia filtrare a carbone attivo per 24 ore e sostituzione del 30% di acqua.Medicinale reperibile in farmacia. ---
Il carbone va lavato fino a che non vedi l'acqua chiara poi lo metti nel filtro Non è proprio ncessario mettere gli attivatori batterici se l'acquario è ben maturo e "vecchio". e che io sappia non mi pare contagiosa. Se mangia nutrilo pure, ciao |
Ok grazie mille...
domani compro il flagyl... il problema è che sono due giorni che non mangia niente... -20 |
Ho comprato il flagyl,ma prima ditemi,devo interrompere l'erogazione della co2?
devo accendere l'areatore? ho notato che mangia solo le larve di zanzara rosse,i cubetti surgelati... aiutatemi per favore che procedo con l'operazione.... grazie! |
I)nterrompi l CO2 e accendi l'aeratore.
|
ok procedo allora...
speriamo bene.. |
Allora,ho schiacciato tre compresse di flagyl,messe in acquario,spento la co2 ed ho acceso l'areatore....
tutto ok?stò procedendo bene? se stò sbagliando qualcosa riprendetemi per favore.... |
per ora vai bene....
|
Quote:
ho anche aumentato la temperatura da 27° a 29°... spero di vedere presto il mio oscar mangiare come prima... immagino che non posso dare tutti i giorni larve rosse di zanzara vero? è l'unico cibo che mangia... anche se non con la voracità di quando stava bene... -20 |
Ciao a tutti...
da due giorni ho messo il flagyl in acquario... il mio piccolo oscar và un pò meglio,nel senso che non si nasconde più ed è un pò più in movimento,il problema è che si vede che ha fame,ma non mangia,ho comprato un mangime a granuli,si chiama food forte,è curativo,stimola le difese immunitarie,devo darlo per dieci giorni come cura ricostituente,ma lo prende in bocca e lo risputa,che devo fare?l'unica cosa che mi mangia sono le larve rosse di zanzara,ma non posso dare tutti i giorni vero? vi scrivo gli ingradienti di questo cibo curativo:polpa di pesce,cereali,vitamine,alghe marine,estratto di lievito e polpa di agrumi,integrazione vitamine a,d3,c,e.... cosa devo fare se continua a non mangiare? un ultima cosa per favore,la malattia del buco e vermi intestinali sono la stessa cosa? grazie a chi mi aiuterà a salvare il mio oscar... -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |