AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   causa forze maggiori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214788)

babaferu 18-11-2009 14:41

bomboclat, avrei evitato di mettere la zeolite perchè se togli l'ammonio togli la pappa ai batteri: è vero che ottieni valori migliori, ma la maturazione durerà più a lungo.
ciao, ba

bomboclat 21-11-2009 10:34

sedicesimo giorno nitriti ancora fermi sullo 0,05 oggi mi fermi e non metto attivatore batterico voglio vedere se aumentano e di quanto. comunque ho aggiunto anche una pianta bella grande pure di presciso una Cabomba i pesci stanno bene e non danno cenni di malessere....mangiano anche perchè non è che gli dia molto cibo quindi quello che hanno lo divorano subito

Federico Sibona 21-11-2009 11:18

bomboclat, continua così e speriamo che questo sia uno di quei casi in cui il picco è molto blando.
C'è ancora in vasca la zeolite? Nonostante di solito sconsigli di metterla (per i motivi che ha detto babaferu), in questo caso proverei a lasciarla. Poco per volta si esaurirà il suo effetto e lascerà progressivamente pappa per i batteri. Come detto, la maturazione sarà lunga, ma probabilmente con meno rischi.
Se invece l'hai già tolta, non rimetterla, proviamo a vedere cosa succede ;-)

PS: la Cabomba non è una pianta facile.

bomboclat 21-11-2009 14:36

si cè ancora ma appena sarò fuori percolo cè la tolgo fin ora ripeto non vanno oltre allo 0,05 quindi lascio tutto com è non vorrei correre rischi inutili...in che senso non è una pianta facile?

Federico Sibona 21-11-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da bomboclat
..in che senso non è una pianta facile?

Nel senso che gradisce forte illuminazione che arrivi anche nelle parti basse della pianta e fertilizzazioni varie ;-)

bomboclat 21-11-2009 20:44

è una sola e per ora l illuminazione è buona , anzi la vedo crescere giorno per giorno... poi quando seccherà se seccherà ne metto un altra mio malgrado

bomboclat 22-11-2009 12:49

giorno 17 nitriti 0 come mai questa regressione non dovrebbero aumentare e qua sfidiamo le leggi della chimica però....melio cosi io sono felice per i miei pescetti ...sono però incredulo p4ensavo di dover lottare contro sti nitriti che forse mi hanno risparmiato sapendo della triste vicenda...poi non ne ho più idea la cosa importante è ke oggi NITRITI= 0

Goose 22-11-2009 13:28

bomboclat, evidentemente hai già superato il picco che è stato blando...
oppure deve ancora arrivare ma speriamo di no

Federico Sibona 22-11-2009 13:59

Calma a cantar vittoria, può essere l'effetto della zeolite e non puoi tenerla per sempre. Con la zeolite in vasca puoi avere nitriti a zero senza che filtro/vasca siano effettivamente maturati ;-)

bomboclat 22-11-2009 15:02

si ma l effetto della zeolita doveva esserci fin dall inizio o no?...e comunque non canto affatto vittoria azi continuo a procedere come fin ora la zeolita magari la tengo un pò di più dò il tempo al filtro di maturare bene apposto di un mesetto la terrò per 2 e poi ne togliero un pò poco per volta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.