![]() |
bomboclat, avrei evitato di mettere la zeolite perchè se togli l'ammonio togli la pappa ai batteri: è vero che ottieni valori migliori, ma la maturazione durerà più a lungo.
ciao, ba |
sedicesimo giorno nitriti ancora fermi sullo 0,05 oggi mi fermi e non metto attivatore batterico voglio vedere se aumentano e di quanto. comunque ho aggiunto anche una pianta bella grande pure di presciso una Cabomba i pesci stanno bene e non danno cenni di malessere....mangiano anche perchè non è che gli dia molto cibo quindi quello che hanno lo divorano subito
|
bomboclat, continua così e speriamo che questo sia uno di quei casi in cui il picco è molto blando.
C'è ancora in vasca la zeolite? Nonostante di solito sconsigli di metterla (per i motivi che ha detto babaferu), in questo caso proverei a lasciarla. Poco per volta si esaurirà il suo effetto e lascerà progressivamente pappa per i batteri. Come detto, la maturazione sarà lunga, ma probabilmente con meno rischi. Se invece l'hai già tolta, non rimetterla, proviamo a vedere cosa succede ;-) PS: la Cabomba non è una pianta facile. |
si cè ancora ma appena sarò fuori percolo cè la tolgo fin ora ripeto non vanno oltre allo 0,05 quindi lascio tutto com è non vorrei correre rischi inutili...in che senso non è una pianta facile?
|
Quote:
|
è una sola e per ora l illuminazione è buona , anzi la vedo crescere giorno per giorno... poi quando seccherà se seccherà ne metto un altra mio malgrado
|
giorno 17 nitriti 0 come mai questa regressione non dovrebbero aumentare e qua sfidiamo le leggi della chimica però....melio cosi io sono felice per i miei pescetti ...sono però incredulo p4ensavo di dover lottare contro sti nitriti che forse mi hanno risparmiato sapendo della triste vicenda...poi non ne ho più idea la cosa importante è ke oggi NITRITI= 0
|
bomboclat, evidentemente hai già superato il picco che è stato blando...
oppure deve ancora arrivare ma speriamo di no |
Calma a cantar vittoria, può essere l'effetto della zeolite e non puoi tenerla per sempre. Con la zeolite in vasca puoi avere nitriti a zero senza che filtro/vasca siano effettivamente maturati ;-)
|
si ma l effetto della zeolita doveva esserci fin dall inizio o no?...e comunque non canto affatto vittoria azi continuo a procedere come fin ora la zeolita magari la tengo un pò di più dò il tempo al filtro di maturare bene apposto di un mesetto la terrò per 2 e poi ne togliero un pò poco per volta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |