AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   che schiumatoio x 300lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214722)

axell 11-11-2009 17:02

IO NON LA SENTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è 100 volte + silenzioso dell'elos che avevo prima...che è comunque molto silenzioso (anzi è in cantina da vendere se lo volete)

sia schiumatoio che pompa sono appoggiati su un pannello di spugna (mi tocca anche pulirla spesso per evitare che si accumulino schifezze varie...) quindi sollevati dal vetro della sump...è proprio il rumore della pompa che da fastidio...

Sandro S. 11-11-2009 17:05

ma tu sei al 100% sicuro che sia quello ?
è molto strano

anchanturus988 11-11-2009 17:09

scusa ma se nn la senti che fastidio ti da?? :-D :-D

axell 11-11-2009 17:13

ragazzi...vi illustro la situazione :

- schiumatoio e pompa puliti e ripuliti + volte
- schiumatoio e pompa ora appoggiano su spugna da 3 cm
- sump in vetro appoggia su "tappeto" di commapiuma 1cm
- la gommapiuma appoggia su ripiano estraibile in legno
- il ripiano in legno appoggia su 8 rotelle in gomma (per poterlo estrarre - tra l'altro gra figata e comodissimo per manutenzioni extraordinarie, vi posterò delle foto per capire)
- il mobile in legno 2 cm è completaemnte chiuso (salvo griglie x cambio aria)
- il mobile è appoggiato al muro del vicino per soli 50cm (lato corto) il resto su muro esterno
- il vicino è un musicista (suona il piano) ed ha "l'orecchio fino"
- il vicino è schizzato

queste sono le condizioni attuali...non so più che fare se non eliminare le utlime 2 voci dell'elenco sopra...alternativa è cambiare pompa...

credo che il problema sia la frequenza del rumore/vibrazione...ho pompe ben + rumurose che il vicino non sente...è incredibile...stesso problema con vecchia vascah in cui avevo questo skimmer, poi sostituito con elos (+ rumoroso) e l'elos non lo sentiva...ma io impazzivo a regolarlo e pulirlo per farlo funzionare...

axell 11-11-2009 17:16

certo che sia quello...abbiamo fatto tutte le prove...mettendo orecchie contro il muro e pavimento ( -05 -05 #07 #07 #07 -05 -05 -04 -04 -04 non ci volevo credere)...spegnedo tutto ed accendendo una alla volta...è quello...

Sandro S. 11-11-2009 17:17

ti manca solo rivestire l'interno del mobile con qualcosa che tagli le vibrazioni. medio basse

axell 11-11-2009 17:17

mi da fastidio il vicino che mi suona a mezzanotte perchè mi sono addormentato senza spegnere lo schiumatoio...ho troppo coltelli in casa per continuare così... :-)) :-)) :-))

Sandro S. 11-11-2009 17:19

regalagli i tappi per le orecchie ;-)

axell 11-11-2009 17:20

nel frattempo ho messo un timer per evitare il problema peccato che accendere e spegnere quello schiumatoio vuol dire schiumare male...ci mette un pò ad andare a regime, e se lo spegni ogni sera x almeno 8-10 ore fa davvero fatica a schiumare, oltre a doverlo regolare ogni volta che si riaccende per evitare che parta troppo forte e riempia il bicchiere di acqua in 1 minuto.

INSOSTENIBILE....

axell 11-11-2009 17:21

già fatto...non ha apprezzato...

all'amministratore ha detto che domenica scorsa è andato a dormire in macchina con la moglie perchè non ce la faceva più...ed io che mi addormento sul divano tutte le sere (accanto alla vasca).

Ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.