AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Se è vero saranno c.... amari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21472)

JackKerouac 14-11-2005 20:55

io uguale un bel conguaglio di 800 euri ..... ci inchiappetteranno piu' di prima vedrai -04

*Tuesen!* 14-11-2005 21:18

E quindi? Riassuntino? Si piglia in culo comunque o si può far qualcosa? #24

JackKerouac 14-11-2005 22:38

sperare che liberalizzino il mercato al piu' presto per madarli noi a quel paese #36#

netprowler 14-11-2005 23:55

si liberalizzano come la benzina, le assicurazioni, le compagnie telefoniche, poi tutti fanno un bel cartello è ti cacciano 42 fascie tariffarie diverse con altrettante opzioni e alla fine da tutti si paga quasi uguale, anzi più di prima perchè tutti insieme aumentano.

Nella puntata del 6 novembre di report è comunque emerso che i contatori adottati in italia sono illegali perchè essendo degli strumenti di misura, non hanno però le caratterristiche legali per esserlo e l'ufficio metrico non può tararli. L'ufficio metrico è quell'ente pubblico che si occupa delle tarature di bilance, orologi, pompa di benzina, metri, e qualsiasi altro strumento di misura contemplato nel reggio decreto del ...xxxxxx. Il problema è che nel 18XX non esisteva nelle corrente elettrica ne il telefono e questi due contatori non sono contemplati, anche se per le loro caratteristiche rientrano nel decreto stesso. UNA ITALIANATA INSOMMA.

A quante pare però i contatori della luce in Italia sono illegali, perchè non sono certificabili dall'ufficio metrico.

PS ed io che mi lamentavo del congualio di 380€. -20 -20 -20 -20

ik2vov 15-11-2005 12:21

Benny, prima del conguaglio quanto pagavi a bimestre? e JackKerouac? e netprowler? giusto per capire la differenza....

Ciao

simo1978 15-11-2005 12:32

ma il conguaglio per il passaggio al nuovo contatore lo fanno in base all' ultima lettura su quello vecchio..... e poi si parte da zero su quello nuovo.

JackKerouac 15-11-2005 15:36

Benny, prima del conguaglio quanto pagavi a bimestre? e JackKerouac? e netprowler? giusto per capire la differenza....

Ciao

dai 120 ai 200 in estate e telefonavo anche per mandare gli scatti reali poi negli ultimi 5 mesi non ho chiamato ed e' arrivata la mazzata,comunque anche ad amici senza acquario e' arrivato il conguaglio uguale al mio -04

sedano 16-11-2005 04:22

io nella casetta delle vacanze col passaggio dal vecchio alnuovo ho avuto un conguaglio di circa 400 euro......

pisolo 16-11-2005 13:55

non vorrei entrare nel merito di energia attiva o reattiva perche' non ne capisco un'acca.
ne' vorrei entrare in merito ai soldi pagati sulle bollette perche' cambiando spesso casa non ho modo di fare confronti.
una cosa pero' la posso dire: io vivo in una villetta a Siena e a fine agosto mi hanno cambiato il contatore (pago una potenza di 3,5 Kw). il risultato e' stato che prima facevo la mia normale vita e invece adesso basta che ci siano tre lampadine accese in casa e accenda il forno per avere un distacco della corrente e un bel messaggio sul contatore che dice "superata del xx% la potenza distacco imminente".
ora, sarebbe interessante capire se i contatori di prima erano piu' tolleranti oppure se questa nuova misurazione abbassa "di fatto" la potenza erogata.
io non ci credo che con il forno e tre lampadine arrivo a 3500 watt !!!!!!!!!!!!
ho chiesto ad alcuni colleghi e la situazione e' comune a tutti quelli che hanno i nuovi contatori.
posso eventualmente rifasarmi il forno ???????
oppure rifaso il prossimo che mi viene a leggere il contatore ?????????????

kobra 16-11-2005 19:14

Anch'io stesso problema di pisolo:con il passaggio al nuovo contatore superavo continuamente la potenza prevista.Son stato costretto ad aumentare la potenza a 4,5 kw che con il 10% di tolleranza arriva a 5 kw.Sicuramente i vecchi contatori erano piu' tolleranti.Quello che mi ha lasciato perplesso è che mi hanno aumentato la potenza senza sostituire il contatore ma semplicemente,facendo il tutto dalla loro scrivania,anzi le testuali parole dell'operatore sono state:"basta schiacciare un bottone per aumentare la potenza".Il morale della favola è che schiacciare questo bottoncino mi è costato 225 euro + qualche eruo in piu' ogni bolletta come contributo fisso.Io penso che i 3 kw erano adatti 30 anni fa',quando non c'erano microonde,lavastoviglie ecc.ecc. e sicuramente l'enel poteva con il cambio di contatore adeguare, senza maggiori spese, le nostre abitazioni al fabbisogno di oggi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.