AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   riazzero tutto RINUOVO acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214636)

micina.1983 11-11-2009 18:36

grazie mille sto leggendo...chissà che leggo megluio come si fanno i test kh e gh(((
le piante dovrei comprerle domani, oggi nel negozio dove ho acquistato i nuovi test facevano più che pietà...era un buco con tappezzo di alghe unico...nell'altro dove vado invece sono tenute a pallino.
ora continuo il viaggio negli articoli

x SILVERHAND
grazie per aver indicato gli errori
x le piante come detto prima vado domani, ma prima volevo trovare qualche guida meglio per leggere le caratteristiche (per quanto...i negozianti sn carogna, pur di vendere, ti danno di tutto e dopo come risultato infatti ho sempre ottenuto dei grandi buchi e delusioni)
x quanto riguarda carbone e torba...il negoziante mi ha detto che mi serve ad abbassare il ph..e anche nella prima guida ho letto del carbone...la torba sempre consigliato dal negoziate per abbassare il ph...a me purtroppo uno può dire tutto quello che vuole...che io ci credo come un somarello -28d#

micina.1983 11-11-2009 22:01

so magari di chiedere mtanto...mmma se mqualcuno è in mascolto...mho mbisogno di parlare con qualcuno...sto risistemando il filtro è ho una consusione totale...da una parte leggo una cosa...da altra...l'incontrario....se qualcuno è in ascolto e mi vuole aiutare, mi lasci il nr di cell in privato e lo richiamo.....scusate questa richiesta azzardata

micina.1983 11-11-2009 22:14

aiuto aiuto...la pompa muove l'acqua...ma non vedo che aspira dentro...diciamo che il residuo del cibo vedo che fa il giro dell'acquario...ma non entra dentro la scatola nera...dove sbaglio?
nelloo scomparto della pompa ho messo dei canolicchi e sopra la pompa, in quello accanto ho messo cannolicchi, spugna, torba+carbone e infine la lana...(ordine a partire dal basso? le prime due colonne sono comunicanti, ma non con il 3 scomparto, dove c'è la resistenza e dove ci sono 2 griglie (nei miei precedenti filtri, lo sporco andava dentro proprio per li...) aiuto...

silverhand 12-11-2009 09:01

Allora ... prima di tutto CALMA ... questo è un consiglio fondamentale nell'acquariofila ... io la sera non riesco a collegarmi quindi se posso ti rispondo la mattina o il pomeriggio.

Fai una foto del filtro, altrimenti non si capisce nulla, seconda cosa ... NON APRIRE POST DOPPI.

Per il discorso negozianti sono d'accordo ... fai domande qua e poi vai a colpo sicuro dal negoziante

micina.1983 18-11-2009 15:08

eccoci

allora
oggi, dopo 9 gg dall'inserimento dei pesci, ho fatto un cambio parziale dell'acqua, e i risultati sono:
NO2- 0.5MG/L
PH-7.2
NO3-ASSENTE
GH-10dGH
KH-6dKH

che dite? qualcuno, ma purtroppo non trovo più dove, mi ha consigliato un prgramma x caricare foto e ridurle...qualcuno sa qual'è?così vi posto la foto del mio acquario agli esordi)))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.