![]() |
Giuansy, #36# #36#
|
Quote:
|
Giuansy, se prendi lo scarico tunze ricordati di modificarlo, togli quel cavolo ti tubo di plastica trasparente che arriva quasi sul fondo, altrimenti se ti parte la luce ti prosciuga la vasca...
http://www.tunze.com/typo3temp/pics/3c2ea88c82.jpg |
Sandro: ma il 110 per un 100netti non è un tantino sovradimensionato...poi ora vedo se come misure ci sta nella vaschetta che è strettina 15cm luuubga ma strettina....
Spettro: che fai?? il misterioso....no dico ok. tolgo il tubicino ma poi suppongo che bisogna tappare il buco rimasto....o lo lascio aperto??? e se lo dvo tappare con che cosa ....minchia se sono imbranato nè?? cmq ...grz per dritte/risposta |
Giuansy, il bubi l'aveva sulla sua vasca (ma anche lele, mi pare) e non erano tanto diverse dalla tua. sul mercatino c'è pure un doppia pompa che potrebbe darti qualche margine di manovra in più nel caso tu avessi problemi col DSB (lo regoli per trattare meno acqua). io il 90 non mi sento proprio di consigliarlo...
|
Ciao...allora oggi mi arriva l'H6S90 e l'overflow della Tunze.....
Primo dubbio: visto che la sump è dietro alla vasca che è alta 60cm...ho un dislivello o prevalenza da superare di 60cm e l'h&S lavora circa 300lt/h....come pompa di risalita secondo voi basta una 1000 o manco la uso e faccio fare allo ski??? Secondo dubbio: osmoregolatore chiaramante il tubo dal contenitore acqua osmotica lo faccio andare in sump...ma il galeggiante o per meglio dire la sonda PTC secondo me è meglio posizionarla in vasca perchè quando l'acqua evapora sicuramente il livello scende soltanto in vasca appunto in quanto anche se il tracimatore non pesca piu un po di acqua (quella rimasta nel tubo del Tunze) scende ancora e quindi il livello (se la sonda è in sump) rimane sommersa....o sto dicendo minchiate megagalattiche... Terzo e ultimo (spero): il livello in vasca deve arrivare a pelo del pettine del tracimatore o se no, come ???... belin mi rendo conto che di Idraulica so na cippa :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |