![]() |
Tetr4kos,
provo a dire la mia. Secondo me mantenere stabili Mg Kh e Ca con i Buffer è sempre difficile. La tua è una vasca ancora troppo giovane, ed il Mg è normale che scenda parecchio. Anche il Kh nella tua situazione è ancora difficile da stabilizzare. Concordo con Matteo (Cicala) sul fatto che un reattore di Ca sarebbe d'aiuto. Probabilmente anche la luce non è il massimo per quanto riguarda i colori. Diciamo che con il tuo "sistema" non puoi pretendere miracoli. L'utilizzo di una sump, anche se non obbligatorio, è troppo importante, proprio perchè ti consente quasi sempre di incrementare la parte tecnica. Comunque cerca di aspirare spesso i detriti che si accumulano sul fondo, alimenta poco per non inquinare e per quanto possibile prova a mantenere stabili i valori... ;-) |
cicala, Rive Gauche,
infatti ho messo in vendita il leucosternon.... però bho....non so non capisco...ora vedo se riesco a convincere i miei su un cubo 8ox8o oppure vedrò di mettere la sump.....uff.... |
Tetr4kos,
visto il valore costantemente basso del magnesio, ti chiedo: sei sicuro della salinità a 35? |
Massimo#1972,
35 e 1026 mi da il rifrattometro... non so provo a tararlo con l acqua bidistillata? |
Tetr4kos,
se non acqua bidistillata a casa, per un test veloce vai con l'osmosi |
niente....risultato negativo...anche con acqua osmosi il risultato è il medesimo....
1026 35 per mille.... :-( :-( :-( :-( :-( ALGRANATI, mo che faccio??? ufff....secondo te che succede? |
Quote:
|
Massimo#1972,
ah no....io ho messo il rifrattometro a 1000 (l ho tarato con l acqua d osmosi....) e poi ho rifatto il test dell acqua :-) comunque te dei valori che ne pensi? come mai sono cosi? |
Il magnesio in effetti è basso,
fossi in te, andrei di buffer fino a portarlo a livello desiderato,e a questo punto monitorizzi; comunque l'integratore io lo metterei dopo averlo mescolato con l'osmosi, direttamente in vasca e non nell'acqua di rirpristino |
Massimo#1972,
ok grazie!!! aspettiamo cosa dice zio matte! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |