AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   I miei valori acqua - mi aiutate a capire meglio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214482)

Lssah 12-11-2009 10:52

Quote:

tropheus l'aggiunta di sali specifici
mai visto differenze di colorazione: che siano di allevamento o wild li ho sempre visti allevati eriprodotti in acqua di rubinetto senza necessità di aggiunta di sali (a meno che si tratti di gente che vive in zone dove l'acqua dalla fonte è impossibilitato ad usarla perchè già troppo carica di no3 o acqua troppo troppo morbida)

Federico Sibona 12-11-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
per il tanganyika e specie per i più ciclidi più comuni di questo lago si usa acqua del rubinetto, punto e basta.

Se avessi un Tanganica ed usassi l'acqua del mio rubinetto troverei tutti stecchiti il giorno dopo :-D

Lssah 12-11-2009 10:57

Quote:

(a meno che si tratti di gente che vive in zone dove l'acqua dalla fonte è impossibilitato ad usarla perchè già troppo carica di no3 o acqua troppo troppo morbida)

Federico Sibona 12-11-2009 11:04

Vabbè, ho scritto mentre tu postavi :-))

Oscar_bart 12-11-2009 12:52

Sasàmonza, quanto è grande quella vasca e co'hai in mente come popolazione?

L'allestimento direi che è ben fatto.

sir mordred 12-11-2009 17:49

ciao sasa' perchè nn la riempi di piu???

Sasàmonza 12-11-2009 18:36

sir mordred non la riempio di più sinceramente perchè credevo fosse già troppo piena e poi ad ogni sasso messo ho pregato a san ikea per la tenuta del mobile...magari più avanti posso pensarci.

Oscar_bart La vasca è 80x30x42 però son molto basso col livello dell'acqua, quiiindi 80 litri netti se va bene -11

allora l'idea iniziale dettata dall'inesperienza mi diceva malawi ma subito scartata, poi ho provato a indagare sui conchigliofili, ma non so, non mi convincono, quindi pensavo ad un piccolo tanga mono o bispecifico (se riesco...)

In particolare mi piacevano molto Julidochromis regani "Kipili" di cui non conosco la reperibilità...(magari non si trovano proprio), avrei provato a metterne dentro 3 per maggior probabilità di trovare la coppia.
Poi insieme a loro...un'altra coppia di qualche altro tanga o conchigliofilo piccolino...con un tocco di colore...forse non esiste nemmeno...

comunque sono in fase decisionale... :-)) anzi indecisionale :-D

Oscar_bart 12-11-2009 18:40

Io ho una vasca simile ed ho avuto una brutta esperienza con conchigliofili + julido, te li sconsiglio assieme in quel litraggio ;-)

Io ci farei una colonia di multi o similis, molto carina da osservare nel tempo..
altrimenti anche un mono julido è fattibile, quelli che cerchi si trovano...
di dove sei?

Sasàmonza 12-11-2009 23:47

Monza :-D :-D :-D
non si capiva...eheheh ;-) :-D

Quindi i julido in questo litraggio non possono andare d'accordo con nessun altro tanga?

Oscar_bart 13-11-2009 00:57

Con queste dimensioni è difficile far convivere più specie, c'è a chi comunque va bene ma io lo sconsiglio :-)

Per trovare i pesci guarda qua:
www.leonde.eu

non è lontanissimo.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.