![]() |
grazie!
|
Ragazzi io ho un problema con il gocciolatore per flebo, non mi soddisfa per niente, perchè non riesco a regolare la fuoriscita di co2 in modo minimo, quando vado a chiudere ancora di più il regolatore mi esce sempre più co2, e non va bene perchè mi abbassa troppo il PH della mia vasca. Ma non posso collegare un manometro che regoli il flusso che voi sappiate è fattibile?
|
Piranha86, ma sei sicuro che chiudi? se chiudi la rotella chiudi il flusso!! #24 è vero che a volte regolare la co2 non è semplice, ma se stringi il tubo diminuisci il flusso, questo è sicuro! #24 #24
|
è strano, ma appena ruoto la rotella verso il basso ( chiudendo, ovvero schiacciando il tubetto ) aumentano le bolle forse xkè la pressione interna alla bottiglia è troppo alta...ecco xkè pensavo ( avendo un paio di manometri in più ) di provare a collegarli alla bottiglia...ma non so se è possibile..
|
non capisco la relazione con il manometro ( che è uno strumento di misurazione e non di regolazione ) forse vorresti dire regolatore di pressione?
|
si grazie mauro intendevo il regolatore di pressione, ne ho un paio a casa e mi chiedevo se li posso applicare alla bottiglia...
|
Piranha86, ma sei sicuro di non aver messo la rotella al contrario??? sicuro di schiacciare il tubicino?? mettendola tutta giu dovresti chiudere perchè schiacci il tubicino... #13
|
finalmente ho reperito un regolatore di pressione di compressore , oggi lo istallato e se è vero che funziona butto il rubinetto delle flebo ehehehe
|
La nia co2!
Anke io uso la co2 in gel con discreto successo,per ora usando la bottiglia da 500ml con i seguenti ingredienti e dosi:70ml acqua,120 zucchero,1/2dose di colorante,2 fogli di colla di pesce.Il tutto mi dura 3 settimane buone!Ora però voglio provare usando un contenitore più grande precisamente quello per l'acqua demineralizzata che vendono nei supermercati;usando come regolatore uno per l'aria compressa e successivamente attaccherò il deflussore con il contabolle!!Per quanto riguarda gli ingredienti saranno:560ml acqua,900g zucchero,colorante,15 fogli di colla di pesce,cosa ne pensate!
|
penso che è una bomba ad orologeria perchè quelle taniche non credo resistano a grosse pressioni. ed in oltre hai poca gelatina cosi da avere una grossissima produzione di co2.
io lo parei partire all'aperto e poi se tiene tuttola porterei in casa. e contina sempre a pregare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |