AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Urgente Heteractis crispa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214465)

Manuel_S 10-11-2009 01:01

non mi piace quella sabbietta -11

simonesisisi 10-11-2009 01:17

sjoplin no dimmi dimmi ogni consiglio è ben accetto

ALGRANATI 10-11-2009 08:17

L'anemone è in piena salute.....incentra la tua attenzione sulla vasca ;-) .....tipo schiumatoio e sabbia

SJoplin 10-11-2009 10:18

simonesisisi, vedi intervento di ALGRANATI, giusto sopra a questo ;-)

simonesisisi 10-11-2009 11:27

algranati in che senso???? troppo poco prestante lo schiumatoio??? e riguardo alla sabbia corallina??? toglierla??? spiegami bene perchè mi interessa portare avanti al meglio il tutto

SJoplin 10-11-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da simonesisisi
algranati in che senso???? troppo poco prestante lo schiumatoio??? e riguardo alla sabbia corallina??? toglierla??? spiegami bene perchè mi interessa portare avanti al meglio il tutto

lo schiumatoio che hai è un po' un trappolo. sulla tua vasca, come skimmer appesi c'è poca scelta. di solito ci si orienta sui deltec 600 (guarda sul mercatino che spesso si trovano delle buone occasioni). la sabbia ti appesantisce la gestione in termini di purezza dell'acqua, e con un'anemone in vasca c'è da stare attenti. anche il movimento mi sembra poco, però intanto inizierei a sistemare il filtraggio

simonesisisi 10-11-2009 18:33

Immaginavo che lo schiumatoio non fosse uno dei migliori, ma avendo un amico negoziante è uscito praticamente gratis, se ne mettessi 2??? il deltec 600 mi sembra un pò caruccio, visto e considerato che volevo stare stretto con le spese per il nuovo allestimento. Riguardo alla sabbia, il Vostro consiglio sarebbe di toglierla?? il tutto diventrebbe abbastanza laborioso, dovrei studiare un modo per evitare d svuotare la vasca dall'acqua e dividere una dall'altra, anche perchè escludo di raccglierla piano piano, troppo lavoro e non voglio pensare a cosa si alzerebbe nell'acqua,aiutooooooooooooooooooooo sbattimentooooooooooooooooooooooooooooo #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

maximo73 10-11-2009 18:40

simonesisisi, due skimmer non lavorano bene assieme e meglio uno solo delle giuste proporzioni.....

non vorrei sbagliare ma anche le rocce mi sembrano pochine

simonesisisi 10-11-2009 18:57

mancherebbero 5 kg di rocce per arrivare alla giusta equazione, lo skimmer, quasi quasi me lo faccio regalare per natale ;-)

simonesisisi 11-11-2009 22:33

Guardate l'ha fatto ancora, vi pubblico la foto :-( però sembra stare bene #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.