AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Il mio piccolo Tanganika (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214450)

unadell1% 17-11-2009 19:07

Molto bello complimenti #25

Melodiscus 17-11-2009 21:30

Già bellissimo piace un sacco!!!

arci 17-11-2009 22:00

Grazie a tutti per il vs apprezzamento.
Mi fa molto piacere :-)

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Per il lavoro completo ci vogliono i gusci..... :-))

:-D la storia la conosci.... grazie ancora per il link, sicuro il tocco finale manca, i gusci staranno...al brennero? -28d#
A presto completa di tappeto di gusci appropriato ad un monospecifico multi. ;-)

Melodiscus 17-11-2009 22:42

ma quanto l'hai pagato quello sfondo?

mariocpz 17-11-2009 23:16

arci,
Complimenti davvero!
Anch'io ho un monospecifico da 90lt dedicato ad una colonia di 9 individui di Multifasciatus 6 dei quali sono i superstiti di 3 covate avute nella scorsa primavera, da allora non ci sono state più nascite...mah!
Anche i tuoi sono 9 per allargamento di famiglia oppure li hai comprati tutti?
Lo sfondo è davvero bellissimo....(how much?)
Ovviamente adesso ti ci vorrebbero molti più gusci...se non riesci a reperirne in natura fai come me, che ho acquistato le escargot congelate all'AUCHAN le ho svuotate, poi bollite, ed ecco nuove case per i Multi.

arci 17-11-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz
arci,
Complimenti davvero!
Anch'io ho un monospecifico da 90lt dedicato ad una colonia di 9 individui di Multifasciatus 6 dei quali sono i superstiti di 3 covate avute nella scorsa primavera, da allora non ci sono state più nascite...mah!
Anche i tuoi sono 9 per allargamento di famiglia oppure li hai comprati tutti?
Lo sfondo è davvero bellissimo....(how much?)
Ovviamente adesso ti ci vorrebbero molti più gusci...se non riesci a reperirne in natura fai come me, che ho acquistato le escargot congelate all'AUCHAN le ho svuotate, poi bollite, ed ecco nuove case per i Multi.

Con i multi partii con 5, 2 anni fa circa.
Si riprodussero almeno 1 volta se non due generandone un certo numero.
Poi la popolazioni si stabilizzo intorno ad una 20ina, stavano in un cubo da 50LT.
Un problema al filtro a cestello del vecchio cubo, quando ero fuori per lavoro, me ne ha fatti ahimè perdere la circa metà quindi, ecco quei nove.
Sono in attesa dei gusci in arrivo dalla francia comprati su ebay, auchan non mi è a portata e quelle poche volte che ci sono andato non ho mai trovato queste escargot, se vedi che ai romani nuje piacciono.
Comunque arrivano a giorni le originali francesi gia pulite e sgrassate.
:-D
Spero che aumentando i gusci, e in un ambiente piu degno di quello di prima, possano riprendere a riprodursi.

X chi me lo ha chiesto, lo sfondo lo ho acquistato da un sito tedesco, conveniva almeno di un 30% rispetto ad alternative nostrane, 201€ s.s incluse.
E' arrivato prima dei gusci di lumache, puntualissimi in 3 gg era a casa.

Melodiscus 18-11-2009 11:08

Mamma mia, che sassata, cavolo io con 50 euro me lo sono autocostruito! #23 #23 #23

arci 18-11-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
Mamma mia, che sassata, cavolo io con 50 euro me lo sono autocostruito! #23 #23 #23

Si ma:

1. bisogna avere buone capacità di modellatori/pittori etc del polistirolo e io non ne ho.
2. Se lo fai di polistirolo, anche rivestito di plastivel, può avere una durata limitata per il futuro, inoltre il polistirolo galleggia e se non lo fissi bene rischi il disastro.
3. bisogna avere tempo cosa che io non ho.

I BTN no sono fatti di polistirolo ma di poliuretano espanso che è duro, solido, e non galleggia come il polistirolo.
Penso che sulla durata abbiano diversi punti a favore.

Se tu dici che hai speso 50€ solo di materiali, ammettendo che in fabbrica spendano pressappoco lo stesso, vogliamo far guadagnare 150€ a sti svedesi o preferiamo un prodotto di qualità scadente fatto in cina pagabile 30-50€?

Se vogliamo la qualità dobbiamo pure un minimo pagarla o no?
Ti assicuro che questo è un prodotto di alta qualità nel caso specifico degli sfondi per acquari.
Io non rimpiango i 200€ anzi penso che li possa piu o meno valere tutti.
Tra l'altro spero che non falliscano altrimenti uno sfondo del genere al mondo non te lo vende nessun altro.

Melodiscus 18-11-2009 12:48

No No, per carità scusami non voleva essere una critica nei tuoi confronti eh? assolutamente.

Beh cmq anche il mio è di poliuretano, mi ci sono molto divertito a farlo anche, è ovvio che ognuno fa quello che vuole, anche io molto spesso preferisco comprarmi una cosa già bella e fatta.

Tutto qui, non era una critica.

edovera 23-11-2009 14:07

poverina l'ampullaria della prima foto che osserva triste i gusci e sa che quella fine toccherà anche a lei... #13

comunque la vasca è bellissima!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.