![]() |
Ciao Roby, forse sai già come la penso... la pazienza è la virtù dei forti. In 3 mesi hai praticamente fatto una vasca di 1-2 anni e non hai ancora terminato il ciclo algale. Secondo me il problema di fondo è questo. Conveniva se volevi il pygo inserirlo prima degli altri, ambientarlo e alimentarlo. Assolutamente non dovevi mettere pesci come il flavescens o il leuco che appena vedono il giallo sclerano... Poi non per fare il rompi palle, ma prima prendi i tuka e crepano, hai gia cambiato 8 leuco? Ora speriamo almeno il pygo campi; abbassare un po le pretese? Cercare di allevare qualcosa un po più "alla tua portata"?
Magari non hai problemi di soldi e se crepano ne compri altri senza problemi, ma se inizi a ragionare in modo da vedere gli abitanti della vasca come esseri viventi risolverai i tuoi problemi e non stermini piu 100 pesci per averne 1 Prima informati, leggi, senti diverse campane poi prendi la tua decisione (NON solo legata all'aspetto dell'animale). A presto ;-) |
In effetti ha ragione. Capisco l'entusiasmo, la voglia di comprare questo e quello, ma se non rispetti certe regole "naturali2 non avrai mai un acquario che funziona e pesci che stanno bene.
Ciao Quote:
|
Ok accetto i consigli e cercorò di contenere la voglia irrefrenabile di vedere la vasca piena di splendidi animali :-( :-( :-(
Farò mia la virtù della pazienza... |
come hai fatto a pescare lo zebrasoma?
|
basta accendere la luce per 30 secondi circa 2 orette dopo che si sono spente ed il pesce ti entra da solo nel retino :-D :-D :-D
|
Morsiga, come va il pygo?
|
molto male... da quando l'ho messo in vasca non l'ho visto neanche un secondo!!!
solo dopo 3 giorni l'ho intravisto nuotare dietro una roccia!!! e poi nulla... -20 -20 -20 Ormai penso al peggio... |
Quote:
|
mettere il pygo nella tua vasca è come mettere una checca in un carcere maschile sovraffollato !
#19 il pygoplites è una meraviglia che necessita a parer mio di una vasca dedicata nel senso che deve essere il "pezzo" centrale dell'acquario con pochi altri piccoli pesci pacifici... ( anzi a dire il vero credo che tutti i pomacantidi dovrebbero starsene in Mare perchè campano troppo poco in acquario) è molto molto timido ed ha bisogno di un'alimentazione mirata... come fai a dedicarti a lui se ci sono altri 10 o più pesci insieme con esigenze diverse? e poi lo sai che campano SOLO quelli pescati sul mar Rosso ? raramente quelli che arrivano dalle Maldive e crepano sempre quelli dalla Thailandia ? I pygo del Mar Rosso presentano la zona sotto alle branchie vicino alle pettorali giallo brillante, gli altri giallo grigiastro Una foto del pygo made in Egypt la vedi sul mio blog clicca qui sotto se vuoi. Meditate gente, meditate... |
Quote:
Quando ho smontato la vasca l'ho trovato tra le rocce ma vivo e pimpante è stato nascasto per più di 20 giorni senza vedere neanche l'ombra. Ora è nel taleario da un mesetto, mangia solo mysis congelato ma sta bene. http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0177.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0174.jpg http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0158.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |