AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   negozio cinese [url]www.fish-street.com[/url] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214435)

cospicillum 12-11-2009 20:09

quanti casini pero' con sta dogana ......... ne vale la pena?c'e' cosi tanto risparmio... #24

LOLLO77 12-11-2009 20:13

sjoplin,
hai ragione ma io non ho mai avuto problemi di quel genere e ho sempre fatto cosi

cospicillum,

io adesso l'ho fatto anche perche' volevo i contenitori della BM per dosometriche che il rivenditore italiano non me le procurava allora ha fatto un altro acquisto

pero' se me le procuravano qua' avrei questa volta comprato in italia il tutto

LOLLO77 12-11-2009 20:15

b14g10,

no quando non ho pagato nulla mi sono trovato il coriere a casa cosi un giorno
invece per il materiale in america l'altro giorno mi e' arrivata un email dalla dogana con dei fogli in allegato da compilare e rispedire entro dieci giorni con fattura allegata

enzolone 12-11-2009 20:30

a me è arrivato tutto senza dogana. il pacco era circa 30 x 20x 20
era stato aperto e richiuso da qualcuno ma dentro c'era tutto.

e nn mi è stato chiesta nessuna futtura o altro

b14g10 13-11-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da b14g10
Mi preoccupa che io ho pagato 66 euro e come valore dichiarato lui ha messo US$39.99 secondo voi ci saranno problemi?

No, non gliene importa nulla. Generalmente nella raccomandata di richiesta documentazione che ti arriva è già indicato un valore statistico assegnato da loro (guarda caso molto attendibile, soprattutto per le vendite internet). Se quello che dichiari è superiori a quanto hanno indicato ok, diversamente non so se ci siano delle complicazioni successive. Per le transazioni via internet non serve la fattura ma le copie dei pagamenti paypal/carta di credito/bonifico.

No, i 39,99 us$ li ha scritti quello che ha spedito, dalla dogana mi è arrivata una lettera normale non raccomandata, con un modulo da compilare e la fotocopia del foglio della spedizione tipo la nostra ricevuta de paccocelere3 e dove si deve specificare il valore riporta 39,99 dollari invece sulla copia che io ho fatto il fax alla dogana del pagamento di paypal c'è scritto 66,03 euro e in dollari riporta 95,99 usd
speriamo che non mi facciano pagare altri soldi
appena mi arriva vi farò sapere
In italia nessun distributore tratta salinity e ph monitor, che mi sembra discreto come accessorio

SJoplin 13-11-2009 00:57

b14g10, il pacco ti arriverà con un contrassegno di circa 15/20 euro

enzolone 13-11-2009 13:58

io non ho pagato la dogana, non so in base a cosa si paga. mi hanno detto che se quando ti arriva il pacco nn sei a casa , quando vai a prenderlo alla posta c'è un'imposta.

LOLLO77 13-11-2009 14:04

sjoplin,
dipende se passa dalla dogana o no
enzolone,
sei stato fortunato

SJoplin 13-11-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77
sjoplin,
dipende se passa dalla dogana o no

giusto.. se quel ph/sal non ha il marchio CE se ne torna al mittente senza troppi complimenti. biosgnerebbe ricordarsi di chiederlo, quando si fanno acquisti di materiale elettrico.

LOLLO77 13-11-2009 15:08

sjoplin,
concordo e soprattutto compiuterini o altro non passano se vengono fermati in dogana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.