![]() |
Quote:
Questo è un hobby che va vissuto dal primo giorno e veder evolvere la situazione con i propri mezzi giorno per giorno secondo me è bellissimo.Poi sinceramente farmi fare i test da un negoziante qualunque non mi ispira più di tanto.... Giustamente però uno non può spendere troppi soldi solo per effettuare test (che cmq durano un bel pò :-)) )... |
io ho i test della tetra, e li posso usare una 50ina di volte, per cui, non credo di finirli :-)
comunque allora una settimana è passata, anzi di più, per cui, farò i test ogni 2-3 giorni, ma faccio solo quello dei no2, vero? gli altri non servono per adesso, a parte magari i no3 |
Se nn fai cambi d'acqua (e nn li dovresti fare se sta maturando l'acquario) e sai quant'è il kh e il gh.. puoi anche aspettare e fare solo NO2... gli NO3 puoi aspettare dopo il picco..
Valuterai allora se vanno bene i valori ph kh e gh per i pesci che vorrai inserire o se vorrai intervenire per cambiarli. |
Grazie a tutti per le risposte!
|
si, grazie :-)
ma visto che ormai la discussione è aperta, faccio anche un'altra domanda :-)) : nell'acquario ci saranno 3 scalari, 4 cory, 4 caridine pensate che i valori di adesso vadano bene? e se no, quali valori devo avere in acqua per questi pesci? grazie ancora |
Ph a parte mi pare vadano bene.. forse leggermente più basso il gh..
|
ok, infatti il ph lo voglio dimiuire
grazie mille :-)) |
quanti litri è l'acquario???
secondo me fare i test NO2 ogni 2-3 giorni non seve a nulla.... Per due scalari ricorda che ci vogliono almeno 100 litri....ed i cori vanno in gruppi di almeno 6 elementi perchè sono pesci di gruppo..... Per le caridine, non credo ti dureranno molto perchè gli scalari ne sono ghiotti.... |
l'acquario è un 120 lt, e gli scalari sono 3 perchè ce li avevo già in un altro acquario ormai piccolo, altrimenti ne avrei inseriti solo 2 :-)
i cory devo ancora decidere, ma saranno circa in 4-5 le caridine le metto perchè ormai sono sicuro che gli scalari non le mangiano, perchè è 1 anno che ne ho 1 insieme agli scalari :-)) (ne avevo solo 1 perché non sapevo che doveva restare in gruppo #13 ) (soliti negozianti #07 ) |
Se le caridine sono grandi e si son abituati assieme nn dovrebbero aver problemi, no ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |