AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   cambio pompa cayman50 ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21426)

redbaron 14-11-2005 14:28

E' lui #07
Io cerco di informarmi prima e poi vado con le mie idee e le confronto con il venditore, ma se non mi soddisfa in pieno piuttosto lascio perdere, cerco altre informazioni (vedi pompa) anche a costo di ritornare se ho sbagliato a valutare.

Per farvi capire mi ha detto di ritornare sabato prossimo per i pesci..... mentre io ho intenzione di metterli a Natale per il regalo alla bimba.

tauceti 15-11-2005 00:37

[quote="redbaron"]Ho acquistato il cayman presso il garden center di Rho (V.....a).
Il commesso, mi ha detto che qualunque acquario avessi preso, dovevo cambiare la pompa ( mi ha anche fatto vedere come cambiarla e collegare i fili elettrici).

:-) ciao. Potresti spiegarmi come collegare i fili elettrici....

redbaron 15-11-2005 11:24

Premesso che in questi lavori sono imbranato e non ho prestato molta attenzione a cio’ che mi diceva perche’ non ero intenzionato a farlo, in sintesi ho capito :
prendere la nuova pompa
tagliare la presa finale del filo
dividere i due fili elettrici ( mi sembra uno bianco e l’altro marrone)
svitare le due viti posteriori del coperchio e toglierlo
individuare i collegamenti elettrici della pompa in dotazione scollegarli (facendo attenzione ai colori)
togliere la vecchia pompa
inserire la nuova
collegare i due fili della nuova pompa mantenendo la giusta sequenza di colori.

ripeto pero' non sono un'esperto e non l'ho cambiata.

tauceti 15-11-2005 19:51

:-) penso che se dovessi cambiare pompa ne prendo una con portata acqua regolabile, i cavi li faccio passare dal vano mangiatoia automatica...

;-) :-D ma sto topic sta diventando un topic milanese......

H2.O 15-11-2005 20:50

Quote:

Ho acquistato il cayman presso il garden center di Rho (V.....a).
Il commesso, mi ha detto che qualunque acquario avessi preso, dovevo cambiare la pompa ( mi ha anche fatto vedere come cambiarla e collegare i fili elettrici).

per i pesci mi ha detto di iniziare ad inserire almeno 4 ancistrus e 4 cory poi si vedra'
anch'io sono spesso là e purtroppo il personale non è molto valido, quando sono andato a prendere la femmina di betta mi aveva detto che non ce n'erano...
gliel'ho dovuta indicare io... #07

almeno a me quando ho preso (guarda caso) il cayman50 (guarda caso là) non mi voleva rifilare un'altra pompa...

redbaron 16-11-2005 10:26

io vado li' perche' e' vicino a me, prendo solo il materiale, per i pesci mi ispira di piu' il garden zoo di sedriano, hanno magari meno specie ma ti trattano meglio (e talvolta piu' economico)

ACpower 16-11-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
almeno a me quando ho preso (guarda caso) il cayman50 (guarda caso là) non mi voleva rifilare un'altra pompa...

Si vede che hai avuto fortuna :-D a me è capitato solo all'inizio in fase di informazioni (tra l'altro a Cusago) e poi sabato scorso quanto ho acquistato una pianta e guarda caso mi ha chiesto che acquario avevo e mi ha suggerito indovina un po' .... cambio pompa !!!!

E' stato lì che ho poi chiesto ad un suo collega (che mi ha venduto l'acquario) il qualo è meglio che non vi ripeta i complimenti espressi :-D

tauceti 30-11-2005 23:44

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
L'unico problema della pompa del cayman è che non è regolabile...

:-( E nel caso volessi sostituirla?
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.