![]() |
E' lui #07
Io cerco di informarmi prima e poi vado con le mie idee e le confronto con il venditore, ma se non mi soddisfa in pieno piuttosto lascio perdere, cerco altre informazioni (vedi pompa) anche a costo di ritornare se ho sbagliato a valutare. Per farvi capire mi ha detto di ritornare sabato prossimo per i pesci..... mentre io ho intenzione di metterli a Natale per il regalo alla bimba. |
[quote="redbaron"]Ho acquistato il cayman presso il garden center di Rho (V.....a).
Il commesso, mi ha detto che qualunque acquario avessi preso, dovevo cambiare la pompa ( mi ha anche fatto vedere come cambiarla e collegare i fili elettrici). :-) ciao. Potresti spiegarmi come collegare i fili elettrici.... |
Premesso che in questi lavori sono imbranato e non ho prestato molta attenzione a cio’ che mi diceva perche’ non ero intenzionato a farlo, in sintesi ho capito :
prendere la nuova pompa tagliare la presa finale del filo dividere i due fili elettrici ( mi sembra uno bianco e l’altro marrone) svitare le due viti posteriori del coperchio e toglierlo individuare i collegamenti elettrici della pompa in dotazione scollegarli (facendo attenzione ai colori) togliere la vecchia pompa inserire la nuova collegare i due fili della nuova pompa mantenendo la giusta sequenza di colori. ripeto pero' non sono un'esperto e non l'ho cambiata. |
:-) penso che se dovessi cambiare pompa ne prendo una con portata acqua regolabile, i cavi li faccio passare dal vano mangiatoia automatica...
;-) :-D ma sto topic sta diventando un topic milanese...... |
Quote:
gliel'ho dovuta indicare io... #07 almeno a me quando ho preso (guarda caso) il cayman50 (guarda caso là) non mi voleva rifilare un'altra pompa... |
io vado li' perche' e' vicino a me, prendo solo il materiale, per i pesci mi ispira di piu' il garden zoo di sedriano, hanno magari meno specie ma ti trattano meglio (e talvolta piu' economico)
|
Quote:
E' stato lì che ho poi chiesto ad un suo collega (che mi ha venduto l'acquario) il qualo è meglio che non vi ripeta i complimenti espressi :-D |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |