AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   eheim compact 1000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214197)

SJoplin 08-11-2009 23:17

AndreaPal, e magari butta un occhio pure a quelle 4 viti in metallo, che a me non hanno mai convinto molto. ai tempi avevo messo del grasso siliconico, scanso guai..

geribg 08-11-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
AndreaPal, e magari butta un occhio pure a quelle 4 viti in metallo, che a me non hanno mai convinto molto. ai tempi avevo messo del grasso siliconico, scanso guai..

intendi quelli della +2000 ? controlati oggi dopo 11 mesi di onorato lavoro, sono come nuovi lucidi

SJoplin 08-11-2009 23:46

meglio così ;-)

***dani*** 09-11-2009 01:54

sjoplin, il grasso siliconico non lo metterei a contatto con l'acqua in ogni caso...

balabam 09-11-2009 02:01

AndreaPal, io la compact 1000 la uso per il rabbocco del mio nanoreef. Fa un rumore insostenibile tipo corvi che gracchiano e ogni tanto non riesce nemmeno a partire... Per mia esperienza ti posso dire che è una ciofeca di pompa (e purtroppo non è l'unico modello che ho provato)...

Posso parlare molto bene delle aquarium system newjet in generale (ho praticamente tutti i modelli dalla 400 alla 1200... Silenziose, efficienti, e dotate di accessori utili. Secondo me la 1200 potrebbe essere buona per te...

SJoplin 09-11-2009 03:13

***dani***, io di solito lo metto nel magnete delle giranti. sbaglio?

AndreaPal 09-11-2009 03:35

Quote:

Originariamente inviata da balabam
AndreaPal, io la compact 1000 la uso per il rabbocco del mio nanoreef. Fa un rumore insostenibile tipo corvi che gracchiano e ogni tanto non riesce nemmeno a partire... Per mia esperienza ti posso dire che è una ciofeca di pompa (e purtroppo non è l'unico modello che ho provato)...

Posso parlare molto bene delle aquarium system newjet in generale (ho praticamente tutti i modelli dalla 400 alla 1200... Silenziose, efficienti, e dotate di accessori utili. Secondo me la 1200 potrebbe essere buona per te...

come ho detto ho acquistato una +2000 un paio di giorni fa. montata in sump fa egregiamente il suo lavoro ed è più silenziosa di un monaco muto :-D
la 1000 non l'ho mai provata a, visto quello che mi dici, meno male che non l'ho presa.
le newjet mai provate, prima avevo una selz 35.
cmq il prezzo della +2000 è più che onesto. trovare un'altra pompa di risalita con quella portata/prevalenza a meno di 50 euro mi sembra difficile.
per il resto ora che gira tra un pò vi dirò le mie impressioni su come lavora la +2000. per ora, confermo, pienamente soddisfatto dell'acquisto

***dani*** 09-11-2009 13:47

sjoplin, secondo me non metterei del grasso a contatto dell'acqua dell'acquario... come minimo ti modifica pesantemente la schiumazione, inoltre non credo neppure sia atossico...

SJoplin 09-11-2009 15:41

vero per la schiumazione, anche se da quel che ho potuto vedere non poi è così tragico. chiaramente se parliamo di un velo sottile. sulla tossicità del grasso siliconico non so, mi pare che l'avesse suggerito Geppy relativamente ai rotori delle pompe AB. non ne sono sicurissimo, però..

***dani*** 09-11-2009 17:06

sjoplin, la domanda è semplice, tu lo mangeresti? In fondo ci facciamo un culo così per ricercare in ogni materiale che mettiamo in acquario la specifica che sia di origine alimentare... poi ci mettiamo del grasso...

ripeto io non lo farei...

ma se te ne intendi ti chiedo... quale grasso devo mettere sulle cerniere affinché non arrugginiscano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.