![]() |
Chi mi consigliate di lasciare dentro????
|
A me piacciono molto gli scalari, ma anche i neon e i guppy non mi dispiacciono
Che devo fare??????????????? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
beh scalari e neon possono stare insieme (tranne quando gli scalari decidono di mangiarseli a colazione) ma i guppy proprio no.
Fatti regalare per Natale una vaschetta da 30/40 litri per i guppy :-)) |
Perchè non posso tenerli tutti assieme?????
cosa succede se li lascio li???? |
Quoto tutti gli altri ...
ricapitolando: 1. nn puoi tenere tutti quei pesci (sono troppi in numero, non solo come compatibilità) Quote:
3. le piante nn sono solo un decoro servono anche per l'equilibrio globale della vasca ... Quindi STOP con l'acquisto di pesci, STUDIA tutto il materiale che trovi qui sul sito, e poi cerca di mettere ordine ... iniziando ad aggiungere tante piante (informati anche su quelle) non prendertela troppo per le "critiche" da parte di tutti, vogliono essere costruttive e utili per la salute dei tuoi pesci. Ciao -28 |
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
Cominciamo... Allora in primis, quoto tutti... hai fatto un errore dopo l'altro, poche piante, troppi pesci e di biotopi diversi. Poi riguardo la foto e tralasciando ancora il particolare delle pochissime piante e dei sassi mi balza all'occhio un "verde" particolare... guardo meglio... e leggo "PESCI"... Adesso la mia domanda è: Quel libro lo hai preso per tener dritto il montante del mobile o lo hai sfogliato almeno una volta??? Se non ho visto male, è un libro sui pesci tropicali, ci sono le loro schede, le zone di appartenenza e particolare ancor più importante dei valori delle acque che li ospitano! Passo ai consigli: Aggiungi piante, non sono mai abbastanza, se proprio vuoi tenere i sassi cerca di nasconderli con la vegetazione. Per la popolazione puoi tenere i neon (caracidi) e una coppia di scalari, poi dovresti pensare al fondo. e a tutto il resto... Facci sapere quali pesci preferiresti tenere, ma mi raccomando decidi dopo esserti documentato sulle loro abitudini e il loro habitat! |
Ho deciso! tengo neon e scalari. Cosa faccio per l'arredamento???tolgo i sassi o li nascondo (i sassi non sono nocivi per i pesci)??? che piante metto??? ci possono stare bene anche altre specie con gli scalari e i neon???
|
i sassi se non sono calcarei ci possono stare (non tutti #13 ) fai la prova con l'aceto o viakal, ne versi sopra un pochino, se "frigge" sono calcarei e non vanno bene. Con le piante comincia con quelle poco esigenti tipo anubias, microsorum, cryptocorine e echinodorus bleheri.
Per i pesci aspetta, c'è tempo, prima sistema l'arredamento. |
Quote:
|
potrebbero rimanere dei residui di viakal si sassi???se si come li tolgo???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |