AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Che ne dite??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21419)

Alessandrob 13-11-2005 16:05

Chi mi consigliate di lasciare dentro????

Alessandrob 13-11-2005 16:06

A me piacciono molto gli scalari, ma anche i neon e i guppy non mi dispiacciono
Che devo fare??????????????? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

milly 13-11-2005 16:24

beh scalari e neon possono stare insieme (tranne quando gli scalari decidono di mangiarseli a colazione) ma i guppy proprio no.
Fatti regalare per Natale una vaschetta da 30/40 litri per i guppy :-))

Alessandrob 13-11-2005 16:37

Perchè non posso tenerli tutti assieme?????
cosa succede se li lascio li????

weiss75 13-11-2005 16:49

Quoto tutti gli altri ...
ricapitolando:
1. nn puoi tenere tutti quei pesci (sono troppi in numero, non solo come compatibilità)
Quote:

Originariamente inviata da Alessandrob
Perchè non posso tenerli tutti assieme?????
cosa succede se li lascio li????

2. se non tieni presente la compatibilità dei pesci nascono "guerre" in vasca, appena lo scalare cresce (se mai ne avrà la possibilità #07 ) i guppy non avranno vita lunga ... Il Trichogaster Leeri poi #07 #07 Seconsulti le schede dei singoli pesci che hai acquistato ti renderai conto di quanto sono incompatibili. Guarda le regioni di appartenenza e le caratteristiche dell'acqua ... poi le caratteristiche comportamentali ... le zone di nuoto ... ricorda che stai costringendo degli esseri viventi in una vasca ... rendi questo luogo simile al loro habitat ... rispetta i biotopi d'origine ... per quanto è possibile farlo

3. le piante nn sono solo un decoro servono anche per l'equilibrio globale della vasca ...

Quindi STOP con l'acquisto di pesci, STUDIA tutto il materiale che trovi qui sul sito, e poi cerca di mettere ordine ... iniziando ad aggiungere tante piante (informati anche su quelle)

non prendertela troppo per le "critiche" da parte di tutti,
vogliono essere costruttive e utili per la salute dei tuoi pesci.

Ciao -28

The Wizard 14-11-2005 20:38

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

Cominciamo...

Allora in primis, quoto tutti... hai fatto un errore dopo l'altro, poche piante, troppi pesci e di biotopi diversi.

Poi riguardo la foto e tralasciando ancora il particolare delle pochissime piante e dei sassi mi balza all'occhio un "verde" particolare... guardo meglio... e leggo "PESCI"...

Adesso la mia domanda è: Quel libro lo hai preso per tener dritto il montante del mobile o lo hai sfogliato almeno una volta???
Se non ho visto male, è un libro sui pesci tropicali, ci sono le loro schede, le zone di appartenenza e particolare ancor più importante dei valori delle acque che li ospitano!

Passo ai consigli:

Aggiungi piante, non sono mai abbastanza, se proprio vuoi tenere i sassi cerca di nasconderli con la vegetazione.
Per la popolazione puoi tenere i neon (caracidi) e una coppia di scalari, poi dovresti pensare al fondo. e a tutto il resto...

Facci sapere quali pesci preferiresti tenere, ma mi raccomando decidi dopo esserti documentato sulle loro abitudini e il loro habitat!

Alessandrob 15-11-2005 19:17

Ho deciso! tengo neon e scalari. Cosa faccio per l'arredamento???tolgo i sassi o li nascondo (i sassi non sono nocivi per i pesci)??? che piante metto??? ci possono stare bene anche altre specie con gli scalari e i neon???

milly 15-11-2005 22:24

i sassi se non sono calcarei ci possono stare (non tutti #13 ) fai la prova con l'aceto o viakal, ne versi sopra un pochino, se "frigge" sono calcarei e non vanno bene. Con le piante comincia con quelle poco esigenti tipo anubias, microsorum, cryptocorine e echinodorus bleheri.
Per i pesci aspetta, c'è tempo, prima sistema l'arredamento.

The Wizard 15-11-2005 22:27

Quote:

Originariamente inviata da milly
i sassi se non sono calcarei ci possono stare (non tutti #13 ) fai la prova con l'aceto o viakal, ne versi sopra un pochino, se "frigge" sono calcarei e non vanno bene.

E' scontato... i sassi fuori dalla vasca e poi la prova viakal... :-))

Alessandrob 16-11-2005 16:09

potrebbero rimanere dei residui di viakal si sassi???se si come li tolgo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.