AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   colore acropora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214171)

zed79 07-11-2009 02:47

quello che sto facendo in vasca l'ho scritto i test sono red sea......
questo e' quanto...baghyyy sembra che mi stai condannando,se vi ho scritto e' perche' ho chiesto "AIUTO"......oltre al cibo e ca mg kh nn gli do' piu' niente .....se hai letto tutto sto facendo tutto da solo apparte prendendo spunto qui su acquaportal o nel web .......

baghyyy 07-11-2009 03:01

zed79, non ti sto condannando anzi chiedo per aiutarti!
ma le ore di luce sono 9 ma di che? 9 di hqi o è 9 tutto il fotoperiodo quindi suddiviso in?

per i test questi non li conosco personalmente dovresti aspettare il parere di chi li usa, comunque io uso i salifert come penso la maggior parte che sembra essere piu affidabili.
comunque per la pappa per me è eccessiva...

i fattori di scurimento dei coralli sono maggiormente dovuti da:
- luce
- nutrienti
- fosfati

quindi prima di dare sentenze aspetterei un attimo i pareri di chi usa i tuoi test per poi procedere con le alternative ;-)

andrea81ac 07-11-2009 11:55

cambia test compra i tropic(che anche i salifert so quello che so')............cambia cibo..............vedrai che se fai dei test attendibili i nutrienti ci sono la vasca e' tutta un colore........

zed79 08-11-2009 16:34

cmq i valori li ho fatti controllare ....sono perfetti!!!!!! #24 -76

redstile 08-11-2009 20:48

Amstaff69, e vero hai ragione, nel suo caso i valori dei test sono 0 un accenno di colore dovrebbe darlo.
le digitate richiedono luce per colorarsi,
il pappone per i pochi animali è tanto ma i test (se validi) danno ragione alla vasca che assorbe

quali lampade usi ?
da quanto tempo sono in vasca i duri ?

baghyyy 08-11-2009 22:10

Quote:

Originariamente inviata da zed79
cmq i valori li ho fatti controllare ....sono perfetti!!!!!! #24 -76

con quali test?

zed79 08-11-2009 23:12

le sfiligoi credo che si chiamino cosi' ....cmq i duri piu' o meno sono 2 o 3 mesi........pero' devo dire che ora inizia solo quello in foto inzia a spolipare....sara' che lo' messo proprio sotto la hqi......cmq dovrei invertarmi anche le parabole visto che questa lampada e' sprovvista

baghyyy 08-11-2009 23:51

sfiligoi è una buona lampada, per le parabole se intendi i riflettori sicuro la tua plafo li ha, è impossibile il contrario, ma non sono di buona qualità.

ma ci dici con quali test hai fatto le misurazioni?

comunque se i test sono a posto prova ad abbassare ancora di piu la plafo e mettere i tuoi coralli proprio sotto il cono di luce ed aspetta qualche settimana e vedi se cambia qualcosa!

per il pappone sospendilo e dosa solo 3 volte a settimana il coralglo visto che il tuo negoziante smercia solo redsea

zed79 09-11-2009 00:02

ma vitamine amminoacidi sono da inserire????CMQ SE VOLETE POTETE PURE CONSIGLIARMI QUALCHE ALTRA MARCA........VISTO CHE PURTROPPO NN HO UN NEGOZIANTE DI FIDUCIA.........ANZI........

melech 09-11-2009 11:11

zed sto seguendo questo topic e ripartirei con calma da zero.
Allora quoto algranati con il dirti o meglio il chiederti che colore ti aspetti dalla acro che hai inserito?
Secondo togliendo che la plafo sia o non sia di qualità, ho letto che dai 9 ore di luce; 9 ore possono andare bene ma di hqi?
Dando per scontato che i test siano ok, e la vasca mi sembra pulita, dovreti dirci che cosa integri, cosa che mi sembra importante. Oltre al calcio magnasio....dosi iodio, potassio, boro, stronzio? Che sale usi? Sono tutti fattori che sono importanti per i colori.
Per quanti riguarda la tua ultima domanda mi sento di dirti che gli amminoacidi sono importantissimi per il nutrimento dei coralli, io ho provato svariate marche ma ultimamente con gli ammino della elos abbinato al loro "pappone" mi trovo molto bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.