AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Sfoltire la xenia si può?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214170)

liferrari 14-11-2009 00:14

ci sto provando in tutti i modi:
- La taglio, la strappo alla base, la siringo con acido acetico e aceto, la copro cosicche' si rende più rada e poi la strappo alla base ma, ...niente #07 , niente -04 , e ancora niente -d14

ultimanente ho una mezza idea: prendo una retina abbastanza fine, la metto sopra e poi quando ci si sposta sopra provo a levarla .....

Sandro S. 14-11-2009 09:25

hai provato con un pò di milliput ?

dascoli076 14-11-2009 09:40

Tagliala e vendila !......tantissimi non riescono a farla crescere.......

liferrari 14-11-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
hai provato con un pò di milliput ?

ne ho provate.. ne ho provate.

Al momento l'unico metodo e' :
quando riesco a stapparle alla base e creare un poco di spazio sulla roccia, proprio li ci passa il mio mitico ricco diadema setosum e, come un carrarmato tiene pulito il tutto. Il piccolo problema e' che ormai crescendo non riesce ad andare dappertutto

carlo B 05-01-2010 01:24

se hai ancora il problema per eliminare la xenia prova con uno di questi due metodi
1 utilizza del kalwasser da spuzzare direttamente su singole piante con 1 siringa produce calore e quindi le brucia io ho provato con aiptasi e funziona
2 inserisci 1 CHAETODERMIS PENICILLIGERUS dicono che in poco tempo la mangia personalmente non ho provato, però non puoi controllare il suo appetito puo eliminarla tutta

Manuel_S 05-01-2010 02:32

carlo B, ma è reef save?
giusto per sapere, non che ne abbia bisogno anzi... la xenia appena comprata mi è finita sotto la rocciata... avete tutto il diritto di sfottermi :-(

P.s. forza flora..!

carlo B 05-01-2010 10:01

ma è reef save?
è idrossido di calcio
non volevo sfottere nessuno mi rivolgevo a liferrari

ps forza legnarello

Manuel_S 05-01-2010 22:07

ma vca io chiedevo il pesciozzo :P

P.s. ma vaaaaaaaa che legnarello :P

carlo B 05-01-2010 23:27

e cosa è reef save?????

liferrari 09-01-2010 22:55

Quote:

Originariamente inviata da carlo B
se hai ancora il problema per eliminare la xenia prova con uno di questi due metodi
1 utilizza del kalwasser da spuzzare direttamente su singole piante con 1 siringa produce calore e quindi le brucia io ho provato con aiptasi e funziona
2 inserisci 1 CHAETODERMIS PENICILLIGERUS dicono che in poco tempo la mangia personalmente non ho provato, però non puoi controllare il suo appetito puo eliminarla tutta

1 - casa intendi x kalkwasser: idrossido di calcio ? come devo usarlo ? e non rischio di bruciare gli altri coralli vicini ?

2 - ho fatto un giro su www e mi sembra che questo pesce e' inconpatibile con i ricci, spirografi etc. o mi sbaglio ? Pero' e' carino sto pesce !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.