![]() |
i miei altum, per esempio... ma anche molti altri pesci della foresta pluviale.
In natura la conducibilità misurabile in certi fiumi è inferiore a quella in uscita da un ottimo impianto ad osmosi. |
Ringrazio tutti per avermi risposto.
Non ho dimenticato uno zero, è propio così: sono 3 litri di acqua. L'anno scorso come adesso ho comprato un acquario identico a questo, ho modificato il filtro a zainetto in dotazione facendo due scomparti, uno per il filtro meccanico ed uno per il biologico con cannolicchi.Ho itrodtto una piastra riscaldante sotto sabia. Ho introdotto 3 pesciolini ed una piccola pianta. I tre pesciolini a distanza di un anno sono ancora vivi e vegeti e la pianta è cresciuta di molto. E' sulla base di questo che ho deciso di prendere un altro acquario cosi' piccolo, magari sbagliandomi ma sicuramente non agendo in malafede. Il terzo cardinale è ancora vivo e, pur volendolo dar via, non sabrei propio a ci darlo e nemmeno penso che il negozio da dove lìho preso lo rivoglia, comumque provo a sentire Grazie,Marco |
Marco Andena, in meno di 30 litri solitamnete non si inseriscono pesci ma solo piante ed invertebrati... in 3 litri non ci puoi far vivere proprio nulla a lungo termine.
Quote:
|
25 litri è veramente il limite minimo.. e Paolo Piccinelli avrà voluto arrotondare per eccesso..
Tieni presente che più l'acquario è piccolo più l'equilibio chimico/biologico è instabile.. quindi chi pensa (o dice) di cominciare con un acquario piccolo perchè più facile dice una grandissima idiozia.. |
Quote:
|
cioè hai 3 pesci in una bottiglia di acqua?
dai poverini!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |