AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   info...guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214072)

Malloppo 07-11-2009 19:33

Vabene ok.......

zio bruno 08-11-2009 12:44

Re: info...guppy

Quote:

Originariamente inviata da DadyLele88
salve a tutti, stasera navigando su internet ho trovato un video di uno che aveva un acquario di 50 litri con piu di 60 guppy... fin qui nulla di strano apparte il sovraffollamento dell'acquario (che a suo parere non è pieno per niente),,,la cosa strana è che nel video c'erano una trentina di avannotti piccolissimi appena nati che giravano tranquillamente tra i grandi...e questi ultimi non gli facevano nulla, non se li filavano proprio... cosi gli ho chiesto oome ha fatto ad abituarli cosi e lui mi ha risposto che se i guppy sono tenuti bene e alimentati bene non gliene frega nulla di predare gli avannotti... a suo dire se i guppy sono tenuti perfettamente sia con l'acquario e con l'alimentazione, non gliene frega nulla di predare i piccoli nati... è vero???

io in ufficio ho kubo da 26lt, sono partito con due femmine ed un maschio.......ora si sono tre generazioni di piccoli, e convivono senza problemi.....considerando che il totale dei guppies è circa 30, sono già in sovranumero?? e di quanto??
un saluto a tutti....

Giudima 08-11-2009 13:05

zio bruno, ciao e benvenuto su AP.

Quote:

io in ufficio ho kubo da 26lt, sono partito con due femmine ed un maschio.......ora si sono tre generazioni di piccoli, e convivono senza problemi.....considerando che il totale dei guppies è circa 30, sono già in sovranumero?? e di quanto??
un saluto a tutti....
Secondo il mio modo di vedere la questione, un po drastico, ti dico che sei in sovrannumero di tutti quelli che si sono aggiunti ai primi tre.......

Io in 150 litri tengo una quindicina di pesci ;-)

DadyLele88 09-11-2009 01:40

beh mi sembra esagerato in 150 litri 15 pesci se parli di guppy in 150 litri almeno 30 ci stanno..comunque io ho 30 litri e 1 maschio, 3 femmine e 2 avannotti di un mese che mi ha regalato ieri il negoziante

Giudima 09-11-2009 19:32

DadyLele88, l'ho detto che da questo punto di vista sono drastico #09 #09 #09

DadyLele88 09-11-2009 22:00

vabbe ma fai bene. pochi ma buoni poi si sa che se i pesci hanno piu spazio stanno meglio...cmq che faccio?li libero questi avannotti?hanno un mese sono gia colorati ma li vedo piccoli ho paura che se li mangino

Giudima 09-11-2009 22:29

Non dovrebbe succedere niente, nel dubbio, prova con uno o due e vedi che succede. #24 #24

DadyLele88 11-11-2009 12:30

tutto ok, ieri ho inserito gli avannotti di blackmolly e di guppy e non è successo nulla sono tutti insieme e stanno bene... ho comprato anche un cory è troppo carino !!!!

Zeitgeist 11-11-2009 13:41

Sinceramente penso che se usassi un paio di "piante galleggiati" come ad esempio Pistia Strationes (Lattuga d'acqua) e Salvinia Natans (Erba pesce) gli avannotti che essendo fotosensibili tendono a salirte in superficie troverebbero numerosi ripari dalle cure non sempre molto "parentali" dei genitori... cmq se non hai problemi di predazione continua su questa linea ;-)

Zeitgeist 11-11-2009 13:52

Un ultima cosa... secondo me se aggiungi le "galleggianti" daresti un utile contributo sia al possibile sovraffollamento della vasca (avresti un parziale calo di nitrati/nitriti e una migliore ossigenazione) sia un sfumatura più naturale e piacevole all'acquario (senza dover stravolgerne magari il layout o dovendovi inserire piante "da substrato") #22 #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.