AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy in stato interessante, che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=214055)

vekexasia 06-11-2009 00:31

Quote:

Originariamente inviata da DadyLele88
io lo pagata 4 e 50 ma quando sono andata nell altro negozio ci sono rimasta male perche costava 3... 1 euro e 50 di differenza sembrano pochi ma per me che finisco lo stipendio in mezza giornata sn tantissimi!!!!!!!

Stai parlando della sala parto vero? Beh dai pensavo costasse di piu.. :) considerando che 1 scalare l'ho pagato 7€ :P

DadyLele88 06-11-2009 00:35

non dirmi nulla guarda sei fortunata qui a 7 euro ci prendi un corydoras, gli scalari avannotti extrasmall vengono 2 e 99, ma se vai sui grandi sono cifre tipo 20....invece le guppe femmine vengono 2 e i maschi 3 poi dipende dal negozio, addirittura ce n'è uno qui da me che vende i discus medi alla modica cifra di 89 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cmq nn te la consiglio la sala parto, piuttosto piante cosi gli avannotti si nascondono :)

vekexasia 06-11-2009 00:41

Quote:

Originariamente inviata da DadyLele88
non dirmi nulla guarda sei fortunata qui a 7 euro ci prendi un corydoras, gli scalari avannotti extrasmall vengono 2 e 99, ma se vai sui grandi sono cifre tipo 20....invece le guppe femmine vengono 2 e i maschi 3 poi dipende dal negozio, addirittura ce n'è uno qui da me che vende i discus medi alla modica cifra di 89 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cmq nn te la consiglio la sala parto, piuttosto piante cosi gli avannotti si nascondono :)

Ho due piante.. microsorum petropus ..

Potrebbero nascondersi li.. In effettila legge di Darwin dovrebbe funzionare.. (Togliendo gli scalari ) :P

Malloppo 06-11-2009 02:08

Dady,
A te ti durano mezza giornata,
Io sbatto le ciglia quando le riapro so tutti scomparsi! :-D :-D :-D :-D

Malloppo 06-11-2009 02:10

Vekexasia i piccoli di pesci non si chiamano bambini, ma avanotti :-D ;-) :-)) :-)

Malloppo 06-11-2009 02:17

Comunque dico la mia Veke,
Io ho assistito a molti parti nella mia vita di pesci, e facevo cosi, un 50% li facevo partorire nella vasca, e l'altro 50% liberi in acquario.

P.S: Le femmine "Più anziane e con più esperienza di parti" le mettevo nella sala parto, le più giovani invece le facevo partorire nell'acquario.

P.P.S. Ho sentito bene o tu Dady hai comperato una sala parto a 4,50 Euro? Io l'ho pagata 6,50 Euri!!! Azzarola! ! ! Mo li cavo gli occhi e quel falso imbroglione di un negoziante ! ! !

Malloppo 06-11-2009 02:29

Tanto che diciamo il costo dei pesci dei negozianti io dico la mia:
Vivo a Pescara, a 10 passi da casa mia c'è un negozio di acquariofilia, ( dopo che ho letto il post di Dady lo chiamerò solo e semplicemente IMBROGLIONE ! ! !)
Questo tizio vende maschi di guppy a 2,90 cadauno, e femmine 2 euri, gli scalari a un "Magro" prezzo di 15 euri!, di Discus i più Piccoli dipende, Ma nella media 20#25 euri,
Una coppietta di black molly, " Lui ci ha scritto " G R A N D E ----- O F F E R T A" A 11 EURI!!! e NON SCHERZO ! ! ! chi non mi crede può venire benissimo a pescara e gli'è lho faccio vedere, poi ci sono i neon, a me non piacciono ma lui li mette a 1,90, non sò se è un prezzo onesto, e poi ci stanno altri pesci meno famosi che non scrivo i prezzi.

P.S. Anche da prima non mi piaceva tanto stò negoziante ma non dicevo nulla perchè comperavo solo i pesci da lui.

Mha Vabò, Io, ragazzi vi saluto, buona notte ! ! !

vekexasia 06-11-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Malloppo
Comunque dico la mia Veke,
Io ho assistito a molti parti nella mia vita di pesci, e facevo cosi, un 50% li facevo partorire nella vasca, e l'altro 50% liberi in acquario.

P.S: Le femmine "Più anziane e con più esperienza di parti" le mettevo nella sala parto, le più giovani invece le facevo partorire nell'acquario.

P.P.S. Ho sentito bene o tu Dady hai comperato una sala parto a 4,50 Euro? Io l'ho pagata 6,50 Euri!!! Azzarola! ! ! Mo li cavo gli occhi e quel falso imbroglione di un negoziante ! ! !

Hmm quindi questa qui, che mi sembra piccolina, la lascio nell'acquario..

Malloppo 06-11-2009 23:25

Veke,
Io faccio questa tattica per non sforzare troppo le guppyne con poca se non nessuna esperienza di parti, perchè potrebbero stressarsi troppo e " nel peggiore dei casi" Morire.........

DadyLele88 07-11-2009 13:36

Quote:

si l'ho pagata 4 e 50 ma quando sono andata il giorno dopo nell'altro negozio l'ho vista a 3 euro o 3 e 50 non ricordo!!!

Quote:

Tanto che diciamo il costo dei pesci dei negozianti io dico la mia:
Vivo a Pescara, a 10 passi da casa mia c'è un negozio di acquariofilia, ( dopo che ho letto il post di Dady lo chiamerò solo e semplicemente IMBROGLIONE ! ! !)
Questo tizio vende maschi di guppy a 2,90 cadauno, e femmine 2 euri, gli scalari a un "Magro" prezzo di 15 euri!, di Discus i più Piccoli dipende, Ma nella media 20#25 euri,
Una coppietta di black molly, " Lui ci ha scritto " G R A N D E ----- O F F E R T A" A 11 EURI!!! e NON SCHERZO ! ! ! chi non mi crede può venire benissimo a pescara e gli'è lho faccio vedere, poi ci sono i neon, a me non piacciono ma lui li mette a 1,90, non sò se è un prezzo onesto, e poi ci stanno altri pesci meno famosi che non scrivo i prezzi.
guarda da me ci sono 3 negozia di pesci... il negozio A fa i guppy maschi a 3 euro e le femmine a 2... gli scalari piccoli a ben 7 euro. I corydoras a 5 se non erro... i pleco a 5... i neon a 1, 20.... pero c'è da dire che se tipo gli riporto un pesce perche non mi piace o perche voglio fare spazio, mi sconta i soldi su dei prodotti che mi servono, per esempio l'altro giorno gli ho portato un pleco di 5 euro e ne ho preso uno lungo 20 cm a 4 euro (costava 9)...il negozio B invece fa i guppy maschi a 3 e femmine a 2 come il negozio A pero è piu caro tipo i corydoras 7 euro, un semplice pesce rosso di 10 cm 10 euro... ed è piu caro nei prodotti alimentari e accessori...pero gli scalari medi li fa a 3 euro... nel negozio C devi avere i soldi perchè un guppy maschio viene 3,99!!!!!e la femmina 2,99... i pesci rossi 2 euro, quelli piu grandi 6 euro... i cory 8 euro... i pleco piccoli 4 euro e i grandi (5 cm) 6 euro... e...rullo di tamburi.... 89 euro per i discus medi e ben 3 euro per avannotti di scalari invece i medi vengono 15 e i grandi sui 30... quindi raga non lamentatevi, io sono messa peggio come prezzi!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.