![]() |
Quote:
|
Eventualmente potrei riutilizzare i materiali che ho in questo filtro vero? Almeno non dovrei ricominciare da capo la maturazione.
|
Chiedevo se si vede da 2 lati perchè nella sezione "allestimento" uno chiedeva consigli su come allestire un acquario così. Magari eri proprio tu, che figura... #13
Max |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Cmq per ora mi fermo un attimo così perchè tra una cosa e l' altra sono partiti già un bel po di soldini. Sono ormai 16 giorni che l' acquario gira ed il picco di nitriti non l' ho ancora visto. Il ph è inchiodato a 7 da circa 10 giorni il k a 2 da circa una settimana. Il mio negoziante dice che verso fine settimana prox potrò iniziare ad inserire i primi pesci. Dice il vero o mi conviene aspettare? |
bello il bruco!! e anche l'acquario
|
Ecco qualche nuova foto a due settimane di distanza dopo l' inserimento dei pinnuti.
Per ora sta procedendo tutto abbastanza bene, anche se mi sto un pochino picchiando col ph che è fermo a 7,5 e vorrei farlo scendere a 7 avendo un kh 5. Ho portato l' erogazione di bolle di co2 da 20 a 25 al minuto, sperando che non ci sia saturazione di ossigeno. No2 ed No3 sono a zero ed ho appena cominciato a fertilizzare con il brighty k step 1. Per ora ho inserito una decina di guppy che chiaramente hanno già figliato, 4 corallini 2 maschi e due femmine e delle caridine crystal red e biene che mi stanno dando non pochi problemi. Una biene oggi l' ho trovata nello scompartimento della pompa ed aimè se non ci esce da sola mi sa che è destinata a morirci li dentro... Prossimamente cambierò due neon un po vecchiotti e volevo chiedervi un consiglio visto che ci sono anche se non è la sezione giusta: tenendo due t8 da 30w dell' arcadia 7500k andrebbe bene abbinarci due Sun Glo 30 watt 4200 °k della askoll? |
Quote:
Poi quando cambierai le Arcadia, stesso discorso, due commerciali da 6500K. Provare per credere................. io l'ho fatto ;-) |
Le commerciali vanno bene? Non lo avrei mai detto :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |