![]() |
Quote:
io ci penserei su... |
Re: colore acropora
Quote:
Norberto, non si uccidono le zooxantelle, sono intimamente legate alla salute e alla crescita del corallo simbionte. Semplicemente alcuni metodi e alcuni prodotti cercano di LIMITARE lo strato esterno di zooxantelle per evitare che queste proliferando troppo coprano la pigmentazione colorata dell'animale. Nessun prodotto uccide le zooxantelle e nessuno espelle tutte le zooxantelle. Per il tuo problema (problema?) di colore... che lampadine hai? Mica delle lampadine blu per caso? Quelle stimolano molto il verde su coralli generalmente color nocciola. Prova anche a sospendere gli oligoelementi kent per un mesetto facendo qualche bel cambio d'acqua e vedi un po' cosa cambia. |
credo che se gli accoppi tutte le zooxantelle puoi spegnere anche la luce :-))
|
#25 Grande reefaddict hai sempre una risposta specifica ma nello stesso tempo mui semplice da capire!
Toglimi una curiosità ma lo stesso zeovit non fa diminuire le zooxantelle per far si che i coralli abbiano piu colori pompati e meno naturali!? Ps giovedi vado a comperare il tuo libro....perche sono davvero curioso di leggerlo! PS a tutti quelli del gat giovedi ci sono anche io.....disturbo!? :-)) |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
ho una lampada da 400w sfiligoi da 14000° k, provero' a mettere delle acropore blu e poi vi faro' sapere......... ;-)
|
marca della lampada e blv, quelle delle elos sono meglio?
|
#24 allora non vengo #06 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |