AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Mg, Ca e Kh sbilanciati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213972)

GIMMI 10-11-2009 01:42

Ho inserito da poco il reattore di calcio ed ho il kh a zero......domani compro un nuovo test (salifert) adesso stò integrando kh con il buffer/ farmacia e stò integrando anche il magnesio che non è molto alto.......credo che questo fine settimana (oggi è martedi) farò un grosso cambio d'acqua.....
a questo punto non sono certo della bontà dei miei test per cui li dovrò ripeterli, in ogni caso capisco che ho tutto squilibrato, quanto centra il reattore? cosa è meglio che faccia ...lo spengo, stabilizzo nuovamente i valori CA, MG,KH e quindi riparto?
il mio dubbio e che poi ricomincio e risquilibrio tutto nuovamente....che stress
ciao ragazzi
Max

SJoplin 10-11-2009 11:08

Quote:

ed ho il kh a zero
-05 -05 -05
compra dei test nuovi PRIMA di fare qualsiasi cosa.
poi ne riparliamo

GIMMI 10-11-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

ed ho il kh a zero
-05 -05 -05
compra dei test nuovi PRIMA di fare qualsiasi cosa.
poi ne riparliamo

e si...è l'unica....anche se già qualcosa ho fatto!!!!!!!!!!

buffer kh e buffer mg a gogo:):)

ciao Ale

Max

bose88 11-11-2009 21:57

rialzo questo topic per chiedere come mai questo "maledetto" kh continui a salire (14° !! )..
il reattore ovviamente è partito da un po' di tempo, ma sembra che questa corallina jumbo rilasci piu' carbonati che calcio.. infatti in uscita ho solo 450 di calcio con 20 bolle co2 e 120 gocce in uscita, tutto al minuto ovviamente..
dove posso agire? il magnesio purtroppo non ne vuole sapere di rimanere stabile solo col reattore!

RobyVerona 12-11-2009 02:16

Quote:

Originariamente inviata da bose88
rialzo questo topic per chiedere come mai questo "maledetto" kh continui a salire (14° !! )..
il reattore ovviamente è partito da un po' di tempo, ma sembra che questa corallina jumbo rilasci piu' carbonati che calcio.. infatti in uscita ho solo 450 di calcio con 20 bolle co2 e 120 gocce in uscita, tutto al minuto ovviamente..
dove posso agire? il magnesio purtroppo non ne vuole sapere di rimanere stabile solo col reattore!

Sale perchè non hai consumi significativi in vasca e anche perchè molto probabilmente non è tarato bene #07 #07 #07

Consiglio, che intanto so che non ascolterai... Togli il reattore, integra con ricette fai da te (o con preparati commerciali se hai voglia di spendere soldini) la triade, il reattore lo rimetterai in funzione quando non ci stai più dietro ad integrare con questo antico sistema.

"Una volta" questo fatto era il discriminante per acquistare un reattore di calcio (o per farlo partire), ora non fissiamoci che se non hai il reattore con 4 talee in croce non ti va la vasca....

P.S.

Non hai finito la maturazione... La tua vasca finirà di maturare veramente tra un'annetto, mese più mese meno...

bose88 12-11-2009 11:46

ascoltami, non ho niente contro di te, ma possibile che hai da ridire su tutto quanto quello che faccio? vanno bene i consigli, ma a tutto c'è un limite (anche in come si dicono le cose)
non sei dio sceso in terra..!
il reattore non ho intenzione di spegnerlo, e per quanto riguarda le ricette fai da te ho già provveduto col magnesio se tu avessi letto bene nell'altro topic.
che il reattore non sia tarato bene può anche darsi essendo partito da poco.

a casa mia, la maturazione finisce quando finisci il fotoperiodo.. che poi la vasca prima di un anno non sia stabile, su questo sono pienamente d'accordo :-)

Siamo e soprattutto SONO qui per imparare.. non per farmi fare la predica da qualcuno che nemmeno conosco di persona ;-)

RobyVerona 12-11-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da bose88
ascoltami, non ho niente contro di te, ma possibile che hai da ridire su tutto quanto quello che faccio? vanno bene i consigli, ma a tutto c'è un limite (anche in come si dicono le cose)
non sei dio sceso in terra..!
il reattore non ho intenzione di spegnerlo, e per quanto riguarda le ricette fai da te ho già provveduto col magnesio se tu avessi letto bene nell'altro topic.
che il reattore non sia tarato bene può anche darsi essendo partito da poco.

a casa mia, la maturazione finisce quando finisci il fotoperiodo.. che poi la vasca prima di un anno non sia stabile, su questo sono pienamente d'accordo :-)

Siamo e soprattutto SONO qui per imparare.. non per farmi fare la predica da qualcuno che nemmeno conosco di persona ;-)

Neppure io c'è l'ho con te ma mi urtano i nervi quelle persone che chiedono consigli e poi fanno di testa loro,(a sto punto evitino di chiederli no??) dimostrazione ennesima è questo tuo tread. Sono convinto di non essere il Dio in terra, stanne certo, ma sono anche convinto che se mi sento di dare un consiglio è perchè so di poterlo dare come so quando non posso darlo per mia ignoranza o incompetenza ed allora non rispondo o semplicemente demando a chi se ne intende più di me.

Ho capito che con te è una battaglia persa, mi dispiace moltissimo ma per non creare ulteriori attriti non risponderò più ai tuoi tread.

bose88 12-11-2009 13:06

io ho solamente chiesto come fare per portare il kh a valori accettabili utilizzando il reattore.. e questo non vuol dire di certo fare di testa propria!

bose88 12-11-2009 14:08

comunque tornando a noi...
il kh in uscita dal reattore è circa 35°, il calcio circa 450/460.
non mi sembrano valori altissimi, però evidentemente non essendoci consumo elevato di kh tende ad aumentare parecchio...
il calcio in uscita però è un po' bassino, no?

bose88 13-11-2009 15:01

nessun altro aiuto? :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.