![]() |
È necessario in base a determinati tipi di piante, che gradirebbero anke una concimazione apposita. La co2 la puoi trovare anke come fermentazione di zuccheri a costi molto bassi e ti posso garantire che funziona perfettamente
|
Rogilord, dipende dalle piante che scegli... se prendi piante semplici non serve... cmq è una cosa che si può sempre aggiungere ;-)
|
Infatti, non devi necessariamente mettere subito la co2, puoi anche aspettare a metterla. Vedo che prima devi risolvere qualche problemino più importante.
Per i guppy non ci sono problemi nemmeno se metti le femmine. È vero che prolificano molto, ma come tutte le cose in natura si stabilizzano dopo un pò! Io nella vasca da 30 litri non ho mai avuto problemi di sovraffolamento |
geo1683, perdonami, ma in una vasca di 30lt con guppy, il problema del sovraffollamento si presenta al primo parto... certo se sposti i nascituri allora è ok, ma forse non abbiamo lo stesso concetto di sovraffollamento #13
|
Io in 30 litri ne avevo circa un ventina e io valori sono sempre stati ottimi! Io credo che si possa considerare un guppy per litro senza problemi. Stessa cosa per gli altri poecilidi, perché con me a funzionato.
|
geo1683, avevo intuito bene, per me il tuo acquaro è sovraffollato #13 soprattutto se si considerano altri poecilidi #13 ma questo è tutto un altro discorso ;-) ;-)
|
Fino a quando è stato allestito sono stati tutti bene ( 3 anni abbondanti), poi sono andati nel 75 litri
|
geo1683, abbiamo idee diverse, io penso che 20guppy in 30lt bene non possono starci, se li hai passati nel 75lt (e intanto non son diventati 60 guppy) meglio per loro ;-) cmq stiamo andando ot, se vuoi parlarne apri un topic tuo ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |