![]() |
francescodelv, son disperata..non vedo l'ora di allestire la vasca nuova con filtro esterno...oggi ho controllato il filtro...e dentro c'erano: un pangio (che però lui va e viene )....5 piccoli cory.....due guppy...e 1 octocinculus!!!....DISPERAZIONE..
|
due ore per recuperarli tutti...e dentro ci son rimasti altri piccoli cory che avranno non so....10 giorni!! Ne ho trovati anche in vasca...sotto al muschio!!mah...
|
metti una retina abbastanza stretta, tipo quella dei confetti, internamente ai lati del filtro(dove ci sono le feritoie per l'aspirazione).in teoria dovresti risolvere....
|
francescodelv, si..ci avevo già pensato......ma i cory che sono dentro come li tolgo!? son troppo piccoli e non ci riesco...dovrò lasciarli lì!!!!:(((
|
Che palle stò filtro malefico....l'ho comprato usato..cade a pezzi! per il 300 mi hanno regalato il Pratiko per il mio compleanno... sono molto preoccupata fra..per quando dovrò spostare i pesci da una vasca all'altra..soprattutto i pangio.. gli octo....e le caridine..che schizzano come saette!
|
x quanto riguarda la "pesca" dei pesci, ci sono degli orari che ti possono aiutare... aspetta che si appisolino prima.... sarà tutto più facile.... il pratiko, come tanti altri filtri, se nn metti la retina se li ciuccerà uguale gli avannotti.... occhio ;)
|
ok quindi retina anche lì....!!!! Vedremo al momento....ti tartasserò di messaggi in cerca di consiglio...
|
retina soprattutto li.tira ti brutto quel filtro.....
|
:( oddio..ma solo i guppy...i pesci da fondo dovrebbero essere salvi!!! no?!
|
l'azione del filtro la sai qual'è...i pesci da fondo se il pescaggio è vicino al fondo è normale che vengano aspirati pure loro....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |