![]() |
CIOCIARO 100%, ok.....rimisura i valori dell'osmosi
rimetti le resine |
ALGRANATI, domani mattina metto le resine, misuro i valori e poi te li posto qua.
grazie 1000 per l'interessamento matteo... |
ALGRANATI, eccomi qua.
l'osmosi è perfetta: no2 0 no3 0 po4 non rilevabili con il test tropic marin (l'ultimo valore rilevabile dal test è "inferiore a 0,01" associato ad un colore giallo chiaro ma la mia provetta rimane praticamente trasparente) poi ho fatto un giro completo di test dell'acqua in vasca: temp 23,8 (ho il valore di riferimento impostato a 24 con un delta m di 0,5) salinità 36x1000 ph oscilla tra 7,9 del mattino a 8,1 della sera no2 0 no3 0 po4 0,1 kh 12 (tuta colpa mia... due giorni fa ho sbagliato ad integrare con il kent superbuffer dkh) ca 420 mg 1290 appena apre il pescivendolo vado a comprare le resine. mi faranno bene anche al kh, visto che quelle a base ferrosa lo abbassano vero? |
Si, le resine a base ferrosa abbassano di qualcosa il kh ma non aspettarti grandi cose. Comunque il kh al momento è l'ultimo dei tuoi pensieri.
Quoto algranati rimetti subito le resine e vediamo che succede? |
visto che ti trovo...ho preso le resine dupla, le uniche che aveva il mio pescivendolo.
le istruzioni dicono che ne bastano 100ml per 400 litri, a me sembra veramente poco...quante ne metto??? |
CIOCIARO 100%, metti quello che dice la confezione.
mi fai una foto della vasca? |
ALGRANATI, la faccio e te la metto.
considera però che il fondo e qualche alga sulle rocce sono stati sifonati. 5 minuti e sta qui. |
eccole
|
mancavano queste
|
secondo me, sta vasca, deve solo maturare #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |