![]() |
Madona ma costa un rene... mi sa che il macro per la mia 450 d dovrà ancora aspettare parecchio :-(
|
gian.luca, ci sono obiettivi macro più economici altrettanto validi... come il 90mm tamron ad esempio
|
Jean___005, mmm beh... una che sia "usabile" ovunque... la reflex sembra un pochetto più ingombrante...
***dani***, il budget... è una parola... però a vedere certe macro sul forum... mi da l'idea che quella dietro sia una reflex e non una compatta |
Brig, senza dubbio... ho fatto ultimamente delle foto favolose da BluCoral a Roma... vedrai che macro incredibili...
|
Per le prime ari, prenderei una digitale non compatta, almeno puoi crescere, ma scordati delle macro spinte, farai delle macro..... :-))
Potresti spendere circa 300€ per una Canon PowerShot SX20 IS e già hai dei buoni risultati.... |
Jean___005, con 350 euro prendi una nikon d40 reflex... o una d60...
|
Si ma con che obiettivo?
considera che non hai molta versatilità...... |
Jean___005, il 18-55 è sufficientemente versatile per farci quasi tutto... ad una qualità stratosfericamente superiore a qualsiasi bridge/compatta. E poi in futuro puoi espanderti come meglio credi
|
Senza dubbio è un buon obiettivo, io lo uso per la subacquea e indubbiamente non dico il contrario, ma a dire che sia versatile, qui ti posso contraddire, per usarlo bene bisogna avere un po di esperienza, e magari con una macchina bridge/compatta ti viene più spontaneo un utilizzo diverso, tipo macro o qualche foto sportiva, ormai hanno degli ottimi obiettivi luminosi, stabilizzati ed altro.....
Potrei proporgli magari una canon 450d con un 18/200 sigma stabilizzato, ma siamo già su altre cifre..... |
eh?
Jean___005, che vuol dire ari? cmq con le non digitali facevo delle buone cose ;) con questa digitale non mi valorizzo molto... pensavo ad un 10000 pixel e 7x come zoom minimo... che mi dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |