![]() |
ok meno male la plafo arriva lunedi 8 x 39.......
allora ditemi se sbaglio, la luce aiuta la proliferazione e l'attivita della flora batterica anaerobica e aerobica da cui parte la nitrificazione denitrificazione delle sostanze inquinanti..... altra cosa fondamentale che fa la luce e stimolare la fotosintesi quindi stimola il metabolismo di tutte le alghe simbionti e non.... da qui posso dedurre che se non ho un buon apporto di luce in vasca le mie alghe non faranno fotosintesi, non ossideranno sostanze come l'anitride carbonica, e perderanno il loro colore naturale... e quindi come dice ALGRANATI, i miei coralli avranno colori annullati..... |
Quote:
|
Fabios2k, sicuramente come costi e peggio 2 x 250w ho visto le plafo accese sia 2x150 che 8x39 c'e un abissomolto meglio le t5...
ho preso blau 8 x39 e ho configurato cosi la luce:.. ati blu plus ati spezial ati spezial Korallen fiji purple sfiligoi real attinic ati spezial ati spezial ati blu plus naturalmente sono elencati per posizione nella plafo che ne pensate? |
Fabios2k, con le 250 , secondo me è meglio anche se spendi di + in corrente
|
Quote:
|
Quote:
tutto quel ben di dio (i t5) quanto costerebbero? tenendo conto che ogni 6 mesi si deve rifare la spesa... |
Fabios2k, circa ogni 8 mesi
|
Fabios2k, spesa approssimativa 120 euro... euro piu euro meno
|
Quote:
|
premesso che insieme alle hqi e sempre meglio affiancare anche le attiniche quindi alemno due tubi t5 un bulbo hqi da 250 watt costa circa 65/70 euro se ne metti due raddoppia la spesa e aggiungi un 30 euro per due t5 attinici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |