AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213860)

spocry 04-11-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Che test usi? quei nitrati a 5 li hai scritti così a caso o sono effettivi?
Può essere effettivamente che il pesce fosse già malato. C'è un altro utente con un problema più o meno simile, non è che siete della stessa città e siete incappati in un "lotto" di pesci malati?

il test che uso è quello a reagenti della ASKOL e la tabella comparativa parte dal bianco e va a avanti con delle gradazioni di rosa , allora il test che ho fatto io non era trasparente , ma tendendeva appena un pochettino al giallo e non al rosa quindi presuppongo che non sia proprio a zero ,ma al primo step della tabbella che è 5
correggetemi se sbaglio

crilù 04-11-2009 22:05

Qui non ti posso aiutare, io uso la Sera, però se hai tante piante ci stà avere i nitrati a 5....forse #13

zen69 05-11-2009 17:48

Quote:

Può essere effettivamente che il pesce fosse già malato. C'è un altro utente con un problema più o meno simile, non è che siete della stessa città e siete incappati in un "lotto" di pesci malati?

Sono io?
Io sono di Milano zona Viale Monza e la mia femmina, acquistata sabato scorso, è bella arzilla e mangia ma ha la respirazione accellerata e le branche sempre un po aperte!

Per ora sto vacendo cambi d'acqua del 20% a giorni alterni e interrotto la CO2. Staremo a vedere!

spocry, di dove sei?

spocry 05-11-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviata da zen69
Quote:

Sono io?
Io sono di Milano zona Viale Monza e la mia femmina, acquistata sabato scorso, è bella arzilla e mangia ma ha la respirazione accellerata e le branche sempre un po aperte!

Per ora sto vacendo cambi d'acqua del 20% a giorni alterni e interrotto la CO2. Staremo a vedere!

spocry, di dove sei?

io sono di torino quindi escludo lo stesso lotto di pesci , magari lo stesso allevatore , il mio maschio è morto ieri purtroppo , ma la femmina al contrario sta benone

zen69 05-11-2009 18:31

spocry, è improbabile che provengano dallo stesso allevamento!

Da quello che ho letto sono pesci già molto delicati che, per questo motivo, vengono allevati e cresciuti sotto continua cura antibiotica. Questo fa si che in negozio siano bellissimi ma appena inseriti in vasca, senza cure, si ammalino per qualsiasi cosa!

L'unica è trovare privati o allevamenti non intensivi!

spocry 05-11-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviata da zen69
spocry, è improbabile che provengano dallo stesso allevamento!

Da quello che ho letto sono pesci già molto delicati che, per questo motivo, vengono allevati e cresciuti sotto continua cura antibiotica. Questo fa si che in negozio siano bellissimi ma appena inseriti in vasca, senza cure, si ammalino per qualsiasi cosa!

L'unica è trovare privati o allevamenti non intensivi!

bella impresa !
tu sai a chi possa rivolgermi?

crilù 05-11-2009 19:19

Anche lyrthanas stesso problema -28d#

zen69 05-11-2009 20:23

Forse c'è un negozio a Milano che li fa arrivare da un allevamento tedesco, ma è ancora da verificare se sopravvivono o no!
Il primo che ha notizie avverte!

lyrthanas 05-11-2009 21:26

Io mi sa che dopo una bella ripulita ripiego su una coppia di apistrogramma........molto + robusti.... :-) ....pero' prima o poi ci riprovo :-D

zen69 05-11-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas
Io mi sa che dopo una bella ripulita ripiego su una coppia di apistrogramma........molto + robusti.... :-) ....pero' prima o poi ci riprovo :-D

Apistogramma Cacatuoides!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.