AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   300 lt. per scalari e amici vari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213686)

bettina s. 03-11-2009 18:29

Dici che devo provare? Ma a che distanza dalla vasca la metto a 15 cm? #24

Paolo Piccinelli 03-11-2009 18:34

Quote:

a che distanza dalla vasca la metto a 15 cm?
è lì il bello... decidi tu la distanza!

Io per esempio la tengo un pò sollevata rispetto al normale così anche la sera davanti alla tv abbiamo il salotto con luce soffusa... diciamo che in linea di massima dovrebbe stare ad 8-10 cm dal pelo dell'acqua :-)

bettina s. 03-11-2009 18:39

luce soffusa mmm.... con la scusa di regolare la luce in modo che non dia fastidio, potrei farlo star lì a tirare la cordicella in su e in giu per un paio di mezz'orette #18 #18

cuore nello zucchero 03-11-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
luce soffusa mmm.... con la scusa di regolare la luce in modo che non dia fastidio, potrei farlo star lì a tirare la cordicella in su e in giu per un paio di mezz'orette #18 #18

FAMMI INDOVINARE...
ti metti a giocare magari durante una di quelle noiosissime partite che intossicano il sabato sera e domanica pomeriggio!?

Miranda 04-11-2009 16:37

bettina, MITICA!!! che bel vascone :-)) #25 #25 #25
bello il parcheggio bici, quasi quasi avresti potuto allargare la vaschetta di una trentina di cm ;-) :-D :-D

bettina s. 04-11-2009 23:43

cuore nello zucchero, quello è scontato #36#

Miranda, visto che roba? Me la devo sopportare ai piedi del letto da novembre a febbraio #07 Ho un livido perenne sullo stinco dove sbatto tutti i giorni mentre rifaccio il letto; Una volta ha scoperto un graffio e sembrava Jack Nicholson in Shining, quando rincorre moglie e figlio con il coltello: stesso sguardo folle. -28d#
Guardasse me come guarda la sua bbbbici, vabbé.

Tornando in tema, spero di non ammazzare troppe colonie di batteri quando farò il cambio: inserirò tutta la ghiaia presente nell'attuale 200 lt. più altra che sto facendo maturare in una tinozza con tanto di batteri e filtro, tanto per andare sul sicuro, metterò tutta l'acqua i legni e le piante, nonchè i pesci; tutta l'operazione dovrebbe durare non più di tre ore, magari questa volta anziché spegnere il filtro come ho fatto quando ho cambiato il fondo, lo metto a girare nell'altro 200 lt.
Ovviamente monitorerò tutti i valori per un paio di settimane, credo che più di così non potrei fare, spero che fili tutto liscio, anche perché le premesse non sono delle migliori: il supporto tarda ad arrivare e la vasca attuale la stò curando meno, perché il simpaticone del consorte durante i lavori di imbiancatura della sala ha visto bene di distruggere il coperchio così non posso aprirlo facilmente per eliminare le foglioline staccate, potare le piante ecc. Pensare che questa vasca era praticamente già venduta: in un colpo solo ha rotto le cerniere del coperchio e la base del mobile, ora manco regalata la vogliono. #07
E dire che continuava ad affermare che gli dispiaceva dismettere questa vasca perché era la sua prima vasca. Chissà cosa faceva se gli stava antipatica. -28d#

Paolo Piccinelli 05-11-2009 09:12

Quote:

Guardasse me come guarda la sua bbbbici, vabbé.
DESPERATE HOUSEWIFE!!! :-D :-D :-D

Miranda 05-11-2009 11:13

Quote:

Tornando in tema, spero di non ammazzare troppe colonie di batteri quando farò il cambio
se non li ho ammazzati io i batteri, che per il trasloco della vasca ci ho messo la bellezza di 5 ore ed ho cambiato il fondo e quasi tutta l'acqua, non credo che lo farai tu, in 3 ore poi! ;-) Io il filtro l'ho solo tenuto in ammollo, senza farlo girare.

bettina s. 05-11-2009 11:20

Miranda, dai ,allora potrei farcela, però so già che devo prepararmi al peggio e a imprevisti che ancora non sono nemmeno in grado di immaginare -28d#

Miranda 05-11-2009 11:26

:-D manda il marito a fare un giro in bici mentre fai il cambio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.