![]() |
Paolo Marzocchi, caaaaaaaaaaaaapito
invece di comprare due o tre belle talee che mi erso prefissato per questa settimana mi compro un erermax 600 uffa |
per me all 80% non è l alimentatore .. almeno io ma non credo...apri il pc e dimmi se i condensatori della scheda madre sono tuti piani... per me ne hai qualcuno con la curva sopra...
|
e o è la madre o l'alimentatore... non ce n'è
|
aleo23, secondo me tra scheda video e quad core hai già esaurito i 450W ....comunque prova a verificare cio che ti ha detto Oceanooooo
|
Personalmente, prima di ogni altra cosa e se non l'hai già fatto, proverei a disinserire e reinserire tutti i connettori (alimentatore, HD, ecc) e tutte le schede negli slot (RAM compresa).
Quando dici che spunta e poi si ferma cosa intendi? Si fermano anche le ventole? Non so le Nvidia, ma la mia AMD/ATI, quando non sono richieste prestazioni 3D impegnative, viaggia a frequenze decisamente più basse, consumando meno ed anche il mio processore Intel viaggia a 2GHz in idle passando a 3GHz solo quando richiesto. Allo spunto quindi il problema consumo forse non sussiste, però se l'alimentatore si è deteriorato irreversibilmente in precedenza...... Marca e modello della MB? Usi overclock? |
Per il suo sistema 450w sono al pelo ma bastano (poi dipende anche da quanti dischi monta e da come sono configurati)
E poi se fosse un problema di watt (causato da un alimentatore scarso che ha cali di potenza e tensioni bellerine), si verificherebbe quando anche la sk video si mette a girare a tuono.... e non sul boot. Parliamoci chiaro... la sk madre può anche partire, ma la casistica è bassissima. Io non perderei tempo a smontare e rimontare tutti i compoenti x 2 semplici motivi: 1° al 90% è l'alimentatore 2° se non fosse l'alimentatore, tenerne uno di backup in casa è cosa che tutti i "drogati" di pc dovrebbero fare |
mah...sai parlavo oggi con un negoziante dove vendono ed assemblano i pc e secondo lui l'alimentatore è il probabile indiziato....troppo piccolo e soprattutto se è quello standart che montano tanti case da 30-40 euro....funziona con pc.....da ufficio, ma quando lo spingi seriamente...ciao...ti saluta..... li serve almeno un 600w che abbia pure diversi ampere in output.....e la spesa non è neppure troppo esosa 30-40 € e passa la paura :-D :-D peccato se abitavi dalle mie parti te lo facevo provare...visto che in casa ho diversi pezzi di ricambio pc.... ;-)
|
Quote:
Sono d'accordo anch'io che l'indiziato sia con buona probabilità l'alimentatore, ma vista la facilità dell'operazione che ho suggerito, proverei ;-) |
Ciao, allora potrebbe trattarsi di un virus ke gira in rete, il pc molto probabilmente è andato in protezione.
Portalo ad un tecnico di fiducia per sbloccarlo dalla protezione, altrimenti ti faranno sicuramente cambiare scheda video scheda madre dicendoti che si è bruciato tutto. Una volta riavviato usa programmi antivirus di tutti i tipi anti worm, spboy ecc. |
450 W non sono pochi a meno che tu non abbiata una cascata di 7 dischi, le ventoline assorbono davvero poco... e poi, funzionava no? e allora....
Può essere che si sia guastato, questo si, ma visto che tenta uno spin up sembra che ci sia qualcosa che lo mandi in protezione. Io opterei la soluzione di Federico ma una volta staccati tutti i componenti e ram riconnetterei il solo disco e un solo modulo di ram. Se parte, ricconnetterei un modulo per volta e una periferica alla volta fino ad individuare quello che disturba. Ah, prima ancora... una bella soffiata con il compressore a tutto... la polvere crea un sacco di problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |