![]() |
si si, ora un mesetto di buio e poi piano piano accendo
Grazie comunque. |
ma cos'era quel timer a ventosa ke si trova all'interno della vasca???? nn t rovina la visuale??
|
è il termometro, lo devo spostare...
|
#24 #24 -d07
stai più lontano dal vetro frontale, l'effeto schiacciamento altrimenti è troppo forte, porta pazienza, è difficile, prova a guardare le foto nella sezione delle foto , forse trovi una soluzione |
belle rocce...
Forse anche troppe, visto il volume che ti occupano in vasca... Le resine mettile da subito, è adesso che devono lavorare! |
Dove hai preso le rocce??!
|
da un ragazzo che ha smontato l'acquario.
Ma secondo voi quanto devono stare al buio queste rocce: il classico mesetto o anche meno, visto che provengono da un acquario attivo? |
Ciao Chicco! La disposizione delle rocce è certamente migliorata, ma sono convinto che tu possa fare ancora di meglio, magari rinunciando a qualche roccia viva (non buttarle via, mettile piutosto in sump...). La barriera fa ancora un po' l'effetto muro e le rocce nella parte alta della vasca sono un po' tutte sullo stesso livello...e il risultato è un po' innaturale, a mio vedere una barriera dalla forma asimmetrica, con più fughe prospettiche, anfratti e terrazze, sarebbe molto più bella da vedersi... Ma se già così sei soddisfatto del risultato non modificare nulla...
Luca |
Ti consiglio inoltre di accendere le luci solo nel momento in cui ti sarai accertato di non avere più nitriti, nitrati e fosfati (nemmeno in tracce minime) da almeno un paio di settimane...pena la fioritura consistente di alghe indesiderate...
Mi raccomando usa solo acqua d'osmosi priva di PO4 e silicati!!!!!! |
ok, allora mi armo di tanta pazienza sia per la disposizione che pe le luci.
Questa è la foto della rocciata al momento attuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |